[Guida] Modifica Xbox 360 con iXtreme LT+ 3.0 del lettore Lite-On Philips DG-16D2S

17

Xbox-360

Xbox-360Xbox-360Xbox-360Xbox-360Molti ci hanno chiesto una guida su come flashare un lettore xbox 360, ed in questa guida vedremo come farla e cosa ci serve per farla.Prima di iniziare specifichiamo che l’installazione della modifica non impedisce la connessione ad Xbox Live, ne tanto meno va a compromettere il corretto funzionamento dei vostri vecchi giochi. Con questa modifica sarete in grado di far leggere alla vostra console sia le copie di ISO da voi legalmente possedute, che le ISO acquistate nei negozi e quindi su DVD.

Specifichiamo che questa guida è applicabile solo per i lettori Lite-On Philips DG-16D2S non importa con quale Firmware, questa guida è applicabile per tutti i Lite-On Philips DG-16D2S presenti sulla maggior parte delle console da microsoft dal 2008.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Pc con prese sata sulla scheda madre, oppure potete acquistare una scheda da installare sulla scheda madre che impelenti le entrate sata.
  • Un cavo Sata per collegare il lettore della vostra Xbox 360 al Pc
  • Presa molex 4 pin, che trovate o all’interno del case, oppure o comprare un alimentatore apposito
  • CONNECTIVITY KIT V3
  • PROBE 3
  • Firmware Hacked iXtreme LT+ 3.0 per i lite-on (non postabili e non richiedibili perchè illegali, potete trovarlo in rete)
  • JungleFlasher.0.1.94.Beta(320): Download

Procedura:

Fase 1: Estrazione Key del lettore

1. Collegate il lettore al Connectivity kit v3 e al Probe 3 come vedete dall’immagine, alimentate il lettore (attenzione nei collegamenti state attenti e metteteli nei versi giusti, altrimenti rischiate di danneggiare il lettore), collegate il lettore da Pc spento e solo una volta collegato il lettore tramite il cavo Sata accendete il Pc. Nel caso come sistema operativo abbiate windows vista, 7 o 8 dovete premere ripetutamente F8 all’accensione del Pc, e dalle voci che vi usciranno selezionare l’ultima voce in basso, cioè Disable Driver Signature Enforcement (questa operazione va ripetuta ad ogni avvio del Pc, nel caso volete utilizzare jungleflasher).

2. Avviate il jungleflasher come amministratore, e nel caso non funzioni dando errore errore libusb.dll dovete copiare dalla cartella all’interno di jungleflasher il file libusb.dll e ed incollarlo fuori dalla cartella libusb.

3. Scompattate il file Firmware Hacked iXtreme LT+ 3.0 e copiate il contenuto nella cartella Firwmare all’interno di JungleFlasher.

4. Aprite ora il coperchio inferiore del lettore con un cacciavite a stella mettetelo e mettetelo a pancia in giù ed indivuate il punto MPX01.

5. Spostatevi all’interno di JungleFlasher nella scheda DVDKey 32, selezionate la porta a cui il lettore è connesso e assicuratevi che venga segnalato correttamente all’interno delle drive properties.

6. Premete ora il tasto Phat Key e aspettate qualche secondo, che il programma vi risponda con pop-up che vedete nell’immagine in basso, non premete ancora ne su SI o NO.

7. Ora dovete prendere il Probe 3 ed interrompere temporaneamente l’afflusso di energia, potete farlo tramite l’apposito tasto che trovate sul filo a circa 10 cm dalla punta dell’ago, posate ora la punta dell’ago con il bottone del Probe 3 ancora premuto in modo da non far arrivare corrente, sul punto MPX01 e lasciate il bottone dal Probe 3, ora dal pop-up uscito prima premete su SI e attendete il messaggio Extract Complete.

8. Quando vi apparirà il messaggio Extract Complete spegnete il lettore, levare l’ago dal punto MPX01, aspettare 5 secondi e rialimentate il lettore tramite il CONNECTIVITY KIT.

9. Ora vi apparirà una finestra che vi chiederà dove volete salvare la Key appena estratta, selezionate una cartella e poi cliccate su Yes ad ogni messaggio del programma, tranne al messaggio di carimento aumatico di Ixtreme LT+premeteo su No.
Fase due: Flash del lettore

10. Spostatemi adesso all’interno di JungleFlasher nella finestra Firware Tool 32 e cliccate su Open Source Firmware e andate a selezionare il file DUMMY.bin o Lite-OFW.bin estratto precedentemente dal vostro lettore.

11. Ora premete su Open Target firmware, spostatevi nella cartella firmware del jungleflasher e cercate il file LTPlus-0251-v3.0.bin, premete quindi Spoof Source to Target e spostatevi nella finestra MTKFLASH32.

12. Se si è deselezionata, riselezionate la I/O della porta SATA a cui è connesso il Lite-On, assicuratevi che venga riconosciuto e cliccate su Lite-On-Erase, date conferma ai messaggi che compariranno ed aspettate che il processo termini. Nella finestra in basso dovrebbe comparirà una scritta che va ad indicare  lo status del lettore che dovrebbe essere 0x72, se così non dovesse essere spegnete e riaccendete velocemente il lettore e cliccate su Device ID, in modo che si attivi lo status 0x72.

13. Con il lettore in status 0x72 cliccate su Write, aspettate che il processo di scrittura termini e che il check vadano a buon fine, se cosi non fosse riprovate a caricare il Fw ripartendo dal punto 11.

14. Finito il check del lettore, spegnete il lettore, scollegatelo dal Pc e provate un ISO da voi legalmente posseduta, controllate che tutti funzioni e rimontate la Xbox.

Ora non vi resta che mettersi comodi sul divano e giocare!

Questa guida è a solo scopo informativo TecnoUser ed il suo staff non è responsabile se la vostra console o il vostro Pc dovesse subire danni, ne tanto meno per l’uso che ne farete di questa guida.