[Guida] I migliori SSD sotto i 100 Euro – Maggio 2016

Quali sono i migliori SSD sotto i 100 Euro? Abbiamo fatto una selezione molto accurata ed ecco la nostra scelta!

0

Migliori-SSD

Gli SSD sono delle unità di archiviazione di massa, hanno la stessa identica funzionalità degli Hard Disk. Ma quello che li contraddistingue è l’elevata velocità che riescono a raggiungere in scrittura e lettura, risultando molto più veloci di un Hard Disk.

Il motivo di questa differenza risiede sopratutto nel fatto che gli Hard Disk sono meccanici, quindi hanno un limite fisico nel raggiungere le operazioni. Gli SSD sono infatti molto veloci, capaci di avviare il sistema in pochi secondi, stesso qualsiasi software che si trova installato sulla sua unità.

Ma a questo punto quali sono i migliori SSD? Non si può definire il migliore senza porre un limite di prezzo. Esistono tanti modelli SSD e più si spende più si trovano scelte sempre più spinte, veloci e capienti. Infatti bisogna precisare che gli SSD, anche se stanno scendendo di prezzo, hanno un costo non indifferente e più si sale con la capienza più il prezzo sale e non di poco.

Per questo motivo in questa lista vi consigliamo i migliori SSD sotto i 100 Euro, così da avere un budget di riferimento. Se siete alla ricerca di un SSD con budget ridotto, sicuramente in questa lista troverete quello che fa per voi.

SAMSUNG 850 EVO

Migliori SSD 1

Partiamo con un Samsung. E’ un prodotto di notevole fattura che promette prestazioni di scrittura sino a 5020 MB/s e di lettura sino a 540 MB/s con uno spazio di archiviazione di 250 GB. 

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Samsung MZ-75E250B”]

SanDisk ULTRA II

Migliori SSD 2

La SanDisk, che presto sarà inglobata dalla potente e immensa Western Digital, è una delle case produttrici di memoria più famosa grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo modello Ultra II permette sia in lettura 550 MB/s e in scrittura 500 MB/s con una capienza di 240 GB.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”SanDisk Ultra II SSD 240GB”]

OCZ TRION 100

Migliori SSD 3

Altra casa produttrice famosa per la sua qualità espressa nella costruzione degli SSD è OCZ. Questo modello Trion 100 possiede una capacità di archiviazione sino a 240 GB e una velocità massima di scrittura di 520 MB/s e di lettura 550 MB/s.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”OCZ TRN100-25SAT3-240G”]

KINGSTON HYPERX SAVAGE

Migliori SSD 4

Altro Best Buy è questo prodotto della Kingston che possiede una capienza di 240 GB e una scrittura massima di 530 MB/s e di lettura di 560 MB/s. Questo SSD è pure aggressivo e bello da vedere, adatto per chi possiede un case trasparente per mettere in mostra i propri componenti.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Kingston HyperX Savage 240 GB”]

CRUCIAL BX200

Migliori SSD 5

E per ultimo ma non perché meno importante, troviamo questo Crucial con una capienza di 240 GB con una velocità massima di scrittura di ben 540 MB/s e una velocità massima di lettura di 590 MB/s.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Crucial BX200″]

CONCLUSIONI

In definitiva questi sono i migliori SSD su questa fascia di prezzo. Se volete consiglia su quali componenti scegliere per il vostro PC potete consultare le nostre guide: Assemblare PC.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser