In un precedente articolo abbiamo elencato quali sono i migliori smartphone con display da 5.1 a 5.5 pollici. Sullo stesso criterio, con questo articolo andremo a vedere quali sono i migliori smartphone attualmente in commercio con display da 5 pollici. Ovviamente ci sono innumerevoli terminali che hanno queste dimensioni, e per ovvi motivi non possiamo inserirli tutti. Fateci comunque sapere nei commenti se pensate che debba entrare qualche altro modello.
I MIGLIORI SMARTPHONE 5 POLLICI PER QUALITA’/PREZZO
Sony Xperia E4
Sony non è nuova nel produrre smartphone di particolare interesse. Questo modello possiede un processore MediaTek MT6582 Quad-Core affiancato da 1 GB di Ram con 8 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Display ovviamente da 5″ ad una risoluzione 960*540. pollici Oltre ad avere un buon prezzo, possiede anche una buona ottimizzazione del software, come è di consueto sui dispositivi Sony.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Sony Xperia E4″]
Asus ZenFone 2 Laser
Asus si è saputa districare e distinguersi nel mondo smartphone, nonostante la sua precoce nascita. ZenFone 2 Laser è uno dei smartphone più conosciuti e usati degli ultimi tempi. Possiede la ZenUi che è ben ottimizzata, veloce e personalizzabile, nonché ottime caratteristiche hardware. Possiede un processore SnapDragon 410 a 64-bit affiancato da 2 GB di Ram con 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Come dal nome il reparto fotografico si distingue in questa fascia di prezzo, grazie al Focus Laser e una buona fotocamera da 8 MegaPixel. Display in HD a 720 pixel 5″ pollici. Potete trovare la recensione qui: Asus ZenFone Laser.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Asus ZenFone 2 Laser”]
Microsoft Lumia 650
Il Lumia merita di entrare in questa lista grazie anche ai suoi materiali eleganti grazie alla cornice in alluminio! Possiede un processore SnapDragon 212 affiancato da 1 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Il display è da 4,7″ pollici a 1280*720 pixel. Ovviamente il tutto fatto girare sul sistema Windows 10.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”lumia 650″]
OnePlus X
Smartphone di fascia medio/alta di estremo apprezzamento. Il processore è un potentissimo SnapDragon 801 da 2,3 Ghz Quad-Core affiancato da ben 3GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Il display è un bellissimo 5″ pollici FullHD 1920*1080 pixel!
[wp_search_xml_price_bars keywords=”OnePlus X”]
Honor 6
Bellissimo prodotto per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Possiede un display da 5″ pollici con una risoluzione FullHD 1920*1080 pixel. Il processore è un HiSilicon Kirin 920 Octa-Core affiancato da ben 3 GB di Ram con memoria interna da 16 di memoria interna espandibile tramite MicroSD.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Honor 6″]
Motorola Moto G
Altro smartphone che ha riscosso molto successo! Anche se si pone nella fascia medio/bassa, possiede un ottimo rapporto qualità/prezzo. Possiede un processore SnapDragon 410 affiancato da 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Un display da 5″ pollici in risoluzione HD 720 pixel. E’ uno smartphone che garantisce anche l’impermeabilità.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Motorola Moto G”]
LG Nexus 5
Anche LG merita di entrare in questa lista. Display sempre da 5″ pollici con risoluzione FullHD 1920*1080 e dei colori bellissimi. Possiede un processore SnapDragon 800 affiancato da 2 GB di Ram con un taglio di memoria da 16 e 32 GB ma non espandibile tramite MicroSD.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”LG Nexus 5″]
XIAOMI Mi5
Sicuramente uno dei migliori su questa fascia di prezzo. Aggiornamenti garantiti ed evoluzione costante del software anche se in alcuni aspetti ancora un po acerbo. L’hardware è di alta classe grazie al processore SnapDragon 820 affiancato da 3/4 GB di Ram e 32/64/128 GB di Storage. La memoria non è espandibile per questo motivo consigliamo almeno il taglio da 64 GB. Possiede una fotocamera che sfida i Top di Gamma con i suoi 16 MegaPixel affiancata da doppio Flash Led Dual-Tone. La batteria è da 3.000 mAh e possiede il lettore delle impronte digitali.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Xiamo Mi5″]
HONOR 8
Il processore è un Kirin 950 Octa-Core 2,5 Ghz affiancato da 4GB di Ram e tagli da 32 e 64 GB di Storage espandibile tramite MicroSD massimo sino a 128GB. Troviamo anche un display con una diagonale da 5,2″ pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel IPS 2,5D.
Passando al reparto fotografico troviamo la stessa accoppiata presente sul P9, ovvero doppia fotocamera una da 12 MegaPixel classica mentre l’altra sempre da 12 MegaPixel per gli scatti in bianco e nero, il tutto affiancato da doppio Flash Led Dual Tone e un focus Laser mentre la fotocamera frontale è da 8 MegaPixel grandangolare.
Troviamo anche un lettore di impronte digitali posto sul retro e ovviamente NFC, 4G+, VoLTE, WLAN+ 3.1 nonché una batteria da 3000 mAh e un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Honor 8″]
CONCLUSIONI
In conclusione abbiamo voluto inserire smartphone da 5″ pollici con prezzi accessibili ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Aggiorneremo questo articolo periodicamente ed inserimmo sempre i modelli più validi sul mercato.