[Guida] Miglior CameraPhone Dicembre 2014

0

Miglior-CameraPhone

In questo articolo abbiamo stilato una lista dei migliori smartphone per scattare foto in commercio in questo momento.

Avevamo già parlato di questo argomento qualche tempo fa, ma le cose possono essere cambiate e sono usciti nuovi modelli di CameraPhone. L’articolo precedente era il seguente: Galaxy K vs Lumia 1020.

In questo articolo stileremo la nostra classifica riguardo al campo fotografico. Vedremo i miglior CameraPhone per quando riguarda esclusivamente le fotografie, nella seconda lista, che stileremo nei prossimi giorni, vedremo la classifica in base ai video, questo perché alcuni di questi smartphone registrano in 4K.

LG G3: Posizione 7

LG-G3

LG G2 aveva delle performance incredibili, e LG è riuscita a migliorarsi con questo nuovo smartphone. Si prende la posizione numero 7 perché rispetto al suo predecessore non c’è stato un salto di qualità. Infatti seppur si attesta uno dei migliori CameraPhone, non risolve alcuni problemi riguardo alla poca vivacità dei colori. Ciò non toglie che LG G3 merità di entrare nella nostra lista dei migliori CameraPhone con i suoi 13 MegaPixel, stabilizzatore ottico migliorato, Doppio Flash Led e una feature interessante ovvero l’autofocus via laser, permettendo un autofocus eccezionale e preciso. Scatti notturni bellissimi, anche in assenza totale di luce.

G3-4-1024x800

Potete acquistarlo qui: LG G3 nero; LG G3 bianco.

Nokia Lumia 930: Posizione 6

Lumia-930

Smartphone uscito ormai da un po di tempo, eppure ancora è uno dei migliori CameraPhone sulla piazza, rilevandosi un ottimo concorrente tutt’oggi.

Questo smartphone  targato Nokia della serie Lumia, possiede una fotocamera da 20 MegaPixel doppio Flash Led, Stabilizzatore ottico, con lente Carl Zeiss, per intenderci sono la stessa tecnologia di lente usata nei satelliti, in grado quindi di raccogliere la luce in maniera eccellente. Oltre a ciò possiede la teconologia Pure View, che è un esclusiva di Nokia che permette di valorizzare la qualità delle foto scattate come nessun’altro CameraPhone può fare a parità di MegaPixel. Si prende la settima posizione, questo a causa di qualche piccolo problema in alcune foto notturne con luce artificiale, dove delle volte il telefono applicava una trama di tipo giallo. Ciò non toglie che se era anche in assenza di questo difetto si sarebbe posizionato tra i primi tre migliori CameraPhone.

WP_20140801_12_52_04_Pro__highres

Potete acquistarlo qui: Lumia 930 Nero; Lumia 930 Bianco; Lumia 930 Arancione; Lumia 930 Verde;

iPhone 6 Plus: Posizione 5

iphone-6-plus

Seppur vero che ha fatto fare parecchie polemiche, questo smartphone marchiato Apple fa dei passi da giganti rispetto al suo predecessore, permettendosi così di entrare tra i migliori CameraPhone in commercio. Certo forse ancora deve sviluppare alcune tecniche, ma l’abbiamo posizionato al sesto posto per premiare Apple dei passi avanti fatti. Questo smartphone seppur possiede soli 8 MegaPixel, è possibile scattare foto eccellenti sia diurne che notturne senza problemi di alcun genere con scatti velocissimi. Rimane il problema del crop a causa dei pochi MegaPixel presenti. Naturalmente possiede un buon Flash e un ottimo stabilizzatore delle immagini.

iPhone6-1-e1416422204346

 

Potete acquistarlo qui: iPhone 6 Plus.

Samsung Galaxy Note 4: Posizione 4

Samsung-Galaxy-Note-4

Ovviamente non poteva mancare nella lista il potente ed illustre Galaxy Note 4. Questo Phablet possiede una potente fotocamera Sony Exmor IMX240 da 16 MegaPixel, doppio Flash Led. Questa fotocamera si comporta decentemente in tutte le situazioni, possedendo anche un crop niente male seppur limitato. Ottima in qualsiasi condizione e sorprendenti i colori, che rispetto alle precedenti versioni erano un po spenti. Ma ancora un poco ha dei problemi nei colori, in particolare quando i colori in primo piano solo simili a quelli in secondo piano.

Note4-1-1024x800

Potete acquistarlo qui: Galaxy Note 4 Nero; Galaxy Note 4 Bianco; Galaxy Note 4 Gold.

Sony Xperia Z3: Posizione 3

sony-xperia-x3

Ci si avvicina alla zona calda, e non poteva mancare Sony che si piazza al terzo posto mettendo in campo questo mostro di CameraPhone. Possiede ben 20.7 MegaPixel, con un solo Flash LED ma che gli bastano e avanzano. Obbiettivo a grande angolo F 2.0 e naturalmente stabilizzatore ottico. Xperia Z3 convince in tutte le sue prestazioni, con ottimo crop. sempre in base ai suoi MegaPixel, nonché ottime prestazioni notturne in qualsiasi condizione di luce, dove solo in assenza totale di luce si può notare qualche difetto, ma trascurabile e peccato anche di alcuni dettagli poco chiari, ma minimali, che però giunti a questo posizionamento della classifica fanno la differenza. Peccato anche che Sony non abbia inserito uno Zoom ottico, perciò si deve accontentare del terzo ed onorevole posto.

DSC_0035

Potete acquistarlo qui: Sony Xperia Z3 Nero; Sony Xperia Z3 Bianco; Sony Xperia Z3 Rame;

Galaxy K Zoom: Posizione 2

Galaxy-K-Zoom

Ovviamente non poteva mancare nella classifica alta questo eccellente e mostruoso CameraPhone. Il punto di forza di questa fotocamera è lo Zoom ottico che raggiunge 10x, permettendo di avere uno Zoom perfetto invidiabile e irraggiungibile per qualsiasi smartphone. Oltre a ciò possiede ben 20.7 MegaPixel con Flash Led e Flash allo Xenon. La gestione del Flash è ottima così come per il Flash allo Xenon, ma perde molto rispetto al Lumia 1020 che si dimostra leader nella gestione del Flash Xenon. Ottima resa negli scatti notturni anche in presenza di luci artificiali. Insomma questo Galaxy K non ha bisogno di tante parole, è eccellente e sorprendente, se poi aggiungete la possibilità di scattare foto con uno Zoom potente, quindi ottimo per scattare paesaggi lo rende quasi il Re dei CameraPhone. Diciamo quasi perché seppur possiede delle carte indiscutibilmente eccellenti, pecca in alcuni dettagli con scatti normali e in condizione di totale assenza di luce non gestisce al meglio il Flash allo Xenon.

K-Zoom2-1024x675

Potete acquistarlo qui: Samsung Galaxy K Nero; Samsung Galaxy K Bianco; Samsung Galaxy K Blu.

Nokia Lumia 1020: Posizione 1

Lumia-1020

Ancora una volta si guadagna la prima e indiscussa posizione il Nokai Lumia 1020 come miglior CameraPhone. Questo smartphone racchiude tutte le eccellenti qualità che Nokia ha messo nelle fotocamere Lumia unendole ai ben 41 MegaPixel. Infatti la particolarità di questo CameraPhone è l’elevata densità Pixel. Possedendo 41 MegaPixel permette un crop. senza rivali, dove fa rabbrividire ogni CameraPhone, anche il Galaxy K. Possiede anche uno Zoom ottimo 3x che offre perciò uno zoom eccellente, chiaramente Galaxy K su questo stra vince. Ma si merita la prima posizione per il connubio perfetto dei suoi ingredienti soddisfando ogni esigenza. Possiede un doppio Flash Led affiancato ad un Flash allo Xenon, questo gli permette di scattare foto eccellenti e insuperabili anche in assenza totale di luce. Il software gestisce in maniera maniacale il Flash Led che è stato ulteriormente migliorato con l’aggiornamento Windows Phone 8.1. Questo CameraPhone non ha rivali e si merita la prima posizione indiscussa, con Lumia 1020 non vi farete nessun problemi.

1020-1-1024x720

Potete acquistarlo qui: Lumia 1020 Nero; Lumia 1020 Giallo; Lumia 1020 Bianco.

Per approfondire i due miglior smartphone vi consiglio la lettura del nostro articolo Galaxy K vs Lumia 1020.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser