Oggi vedremo come masterizzare giochi per xbox 360 compresi gli xgd3 e gli AP 2.5. Per prima cosa vediamo cosa sono gli XGD3 e gli A.P. 2.5
- XGD3 è un particolare sistema rilasciato da microsoft che permette ai giochi xbox 360 di occupare tutti gli 8 GB disponibili e non più 7 come avveniva un tempo. XGD3 è anche un sistema di protezione implementato di microsoft per impedire che i giochi masterizzare partissero sulla nostra xbox 360;
- AP 2.5 è una protezione implementata da microsoft oramai da più di un anno su tutti i giochi xbox 360 per impedire che girino le copie masterizzare sulle xbox moddate.
Di cosa abbiamo bisogno:
- ImGBurn è un programma di masterizzare, che deve correttamente impostato qui il tutorial: Guida impostazioni ImGBurn
- abgx360 correttamente impostato, potete trovare la guida qui: Impostazioni Abgx 360
- Un file ISO da noi legamente posseduto
- Una xbox 360 con firmware LT + 3.0
- Lettore con flashato con firmware Burner Max nel caso vogliamo masterizzare giochi xgd3
Procedimento:
1. Dopo avere esaminato la ISO con Abgx 360 potete farlo seguendo questa guida: Guida Abgx 360. Possiamo passare la masterizzazione vera e propria del nostro file ISO (che deve essere da noi legalmente posseduto) ci troveremo di fronte a 2 file, uno chiamato file .dvd grande pochi KB ed un file chiamato .iso grande oltre 7 GB.
2. Col mouse dobbiamo selezionare il file .dvd, e col tasto destro selezioniamo la voce Apri con… e selezioniamo ImGBurn.
3. Ora ci troveremo di nuovo d’avanti alla classica finestra di masterizzazione di ImGBurn dobbiamo impostare come velocità di masterizzazione 2,4x se non è già impostata e poi cliccare su l’icona del DVD con la freccetta verde e partirà la masterizzazione.
Ora dobbiamo attendere la fine della masterizzazione, circa 40 minuti, alla fine avremo il nostro gioco per xbox 360.