[Guida] Leggere messaggi senza far apparire la doppia spunta blu su Whatsapp per iPhone

0

whatsapp_segno_spunta_blu_lettura_01

WhatsApp ha introdotto nell’ultimo aggiornamento la doppia spunta blu, questa funzione permette di far capire alla persona che ci ha inviato un messaggio che quest’ultimo è stato letto. Molti utenti dopo aver appreso dell’introduzione di questa funzione hanno iniziato a cercare metodi su metodi per evitare che la spunta blu appaia al mittente del messaggio.

Al momento purtroppo non esistono applicazioni o tool in grado di non far apparire la spunta doppia spunta blu su WhatsApp, ma esistono alcuni espedienti su iPhone che ci vengono consigliati dal sito Melablog che vogliamo condividere con voi letto di TecnoUser.

Ecco quindi alcuni espedienti che impediranno alla di far apparire i nostri messaggi come letti:

Impostare il telefono in Modalità Aereo: Un primo modo per evitare che le spunte blu appaiano è quello di tenere aperto WhatsApp nel multitasking, e di attivare l’aggiornamento delle applicazioni in Background tramite il percorso Impostazioni > Generali Aggiornamento app in background. Infine basterà impostare il telefono in modalità aereo e leggere i nostri messaggi.

Leggere i messaggi tramite Notifiche: Attivando le notifiche da Impostazioni saremo in grado di leggere i messaggi inviati su WhatsApp e che quindi ci vengono notificati. Badate bene però di non cliccare sulla notifica, altrimenti verremo indirizzati su WhatsApp ed il messaggio risulterà come letto.

Leggere i messaggi senza cliccare sulla conversazione: E’ possibile infine leggere i messaggi direttamente all’interno di WhatsApp ma senza cliccare sulla conversazione. Unico inconveniente di questo “metodo” è che la persona ci vedrà online. Per fare in modo infine che l’applicazione torni sempre al menù principale senza entrare in nessuna conversazione dobbiamo sempre ricordarci di chiudere l’applicazione anche dal multitasking.

Non aggiornare l’applicazione: Il metodo più efficace è quello di non aggiornare l’applicazione in questo modo non verrà abilitata la funzione delle spunte blu.

Purtroppo al momento non esistono altri metodi per evitare che i nostri messaggi appaiano come letti, ricordiamo però che la cosa migliore è sempre quella scegliere di non rispondere ad un contatto che in quel determinato momento non vogliamo scrivere, oppure decidere di bloccarlo.