[Guida] Le 5 abitudini che rovinano il tuo smartphone!

Ecco le 5 cose da non fare con il proprio smartphone.

0

Gli smartphone sono compagni di vita e ci affiancano sempre in ogni cosa che facciamo. Alcune cose però che facciamo quotidianamente rovinano i nostri smartphone. In questo articolo vedremo 5 abitudini da evitare in modo assoluto!

DISPLAY SOTTO IL SOLE DIRETTO

smartphone sole diretto

Usare uno smartphone sotto il sole diretto non di certo lo mette a rischio di usura, ma lasciarlo per qualche ora sotto la luce del sole può danneggiare, anche in modo serio, il display!

Questa è un’abitudine molto comune, sopratutto ora all’avvicinarsi dell’estate e alle intere giornate passate al mare, lasciare lo smartphone al sole capita un po a tutti. Prestare attenzione ed evitare di fare ciò vi farà di certo passare delle vacanze più tranquille senza sorprese.

CARICARE IL DEVICE CON UN CARICATORE ECONOMICO

Caricatori economici.

Le aziende consigliamo sempre di usare un caricatore originale, pena la perdita della garanzia in caso di guasto. Ma non è sbagliato o deleterio per il dispositivo usare un altro caricatore, a patto che esso sia adatto.

Ogni smartphone ha i suoi Amperaggi e Voltaggi per poter  caricare al meglio la batteria. Spesso i caricatori economici dichiarano alcuni valori ma che in realtà sono ben diversi da quelli erogati. Questo può comportare non solo ad una usura precoce della batteria ma alcune volte anche delle autocombustioni.

SCARICARE A ZERO LA BATTERIA

Batteria scarica.

Lasciare scaricare totalmente la batteria sino a far spegnere il dispositivo non è consigliabile. Questa abitudine porta all’usura della batteria in modo precoce. Stesso le aziende stesse consigliano di caricarlo quando arriva al 15%.

CONSERVARE IL DEVICE NELLE BORSE E TASCHE SENZA CUSTODIA

Smartphone in tasca

Tutti e dico tutti abbiamo l’abitudine di tenere lo smartphone in tasca o in borsa. Il problema che si annida è la polvere anche delle stoffe stesse che vanno ad intasare e a compromettere la qualità delle casse di riproduzione audio o la funzionalità della porta USB.

Per evitare tutto ciò basta usare una cover integrale che copre anche le porte come USB, jack audio e gli altoparlanti.

CARICARE LO SMARTPHONE MENTRE CI SONO I TEMPORALI

Temporali elettricità

Non per ultimo è caricare i nostri device mentre ci sono i temporali. Non capita raramente che i lampi si scaricano sulla propria linea elettrica, provocando guasti seri a qualsiasi dispositivo collegato alla rete elettrica.

Personalmente in poco tempo ho bruciato due router a causa di questo fenomeno. Quindi occhio ragazzi al meteo.

CONCLUSIONI

Fateci sapere nei commenti quali di queste abitudini avete e quali consigli avete da dare per evitare altre usure dello smartphone.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli: