IOs 7 è il nuovo sistema operativo mobile di Apple, rilasciato tra i vari dispositivi supportati anche per iPhone 4, di cui moltissimi sono possessori. Non tutte le funzioni di iOs 7 sono però attive su iPhone 4, e per questo molti ricorrono al Jailbreak, per avere un uso più completo e a 360 gradi del terminale. Vediamo insieme come effettuare il jailbreack Tethered su tutti gli iPhone 4.
Di cosa abbiamo bisogno:
- iPhone 4 su cui deve essere istallato iOs 7.0, 7.0.2, 7.0.3 o 7.0.4
- Pc con sistema operativo Windows
- GeekSn0w 2.0 scaricabile cliccando qui
1. Per prima cosa dobbiamo controllare che all’interno del nostro Pc non sia presente una cartella denominata Jailbreak, quindi dal nostro Pc andiamo in Disco locale C/Programmi/ nel caso in cui la cartella è presente nel nostro Pc dobbiamo provvedere ad eliminarla.
2. Ora dobbiamo procedere con l’installazione di GeekSnow, per farlo basterà avviare l’installazione in modalità amministratore.
3. Quando il programma ci chiederà che destinazione dare all’installazione confermiamo quello di default ovvero la cartella Jailbreak.
4. Ad installazione terminata, colleghiamo il nostro iPhone 4 al Pc ed avviamo GeekSnow 2.0, a programma aperto clicchiamo sulla voce Exploit, e mettiamo il nostro iPhone in DFU mode (nel caso non sappiamo cosa sia la modalità DFU mode e come far entrare il nostro iPhone in questa modalità cliccare qui: Mettere iPhone in DFU mode), quando il telefono sarà in DFU mode GeekSnow mostrerà una scritta verde con scritto Success. Attendiamo quindi che il jailbreak venga installato.
5. Quando GeekSnow avrà terminata l’installazione del jailbreack noteremo che il nostro iPhone non si riavvierà, questo perchè il jailbreak Tethered come ben sapete, una volta spento iPhone necessità di un collegamento al Pc nel caso in cui venga spento, per fare in modo che il telefono si riavvi quindi dobbiamo scollegare e ricollegare iPhone al Pc e rimetterlo in DFU mode.
6. Da GeekSn0w selezioniamo l’opzione Boot Tethered in base alla nostra versione di iPhone e iOS installato.
7. L’iPhone si accenderà, mostrando prima una serie di stringhe bianche, ora basterà aspettare circa 1 minuto ed il terminale sarà pronto per essere utilizzato.
Abbiamo terminato, abbiamo jailbreccato correttamente il nostro iPhone 4 con iOs 7
Vi rilasciato inoltre il video del creatore di GeekSnow 2.0 che potete seguire nel caso abbiamo problemi nell’installazione: