Mai come quest’anno il tool per eseguire il jailbreak è stato rilasciato in tempi rapidissimi, gli autori sono un team cinese Pangu. Inizialmente il tool era solo per gli sviluppatori e non permetteva di installare Cydia automaticamente, ora invece grazie all’ultimo aggiornamento di Pangu 8, è possibile eseguire il jailbreak su tutti i device su cui è installato iOS 8 o iOS 8.x.x in modo semplice e rapido.
Di cosa abbiamo bisogno:
- Pangu 8 Versione 1.2.1: Download
- Un device Apple compatibile con iOS 8, 8.0.2 o 8.1 installato.
- iTunes 12 installato sul vostro PC: Download
Dispositivi compatibili:
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 5S
- iPhone 5
- iPhone 4S
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad 4
- iPad 3
- iPad 2
- iPad Mini 3
- iPad Mini 2
- iPad Mini
- iPod Touch 5
Procedimento:
[Nota] E’ consigliabile eseguire il Backup dei propri dati con iTunes o iCloud prima di procedere con l’effettuare il jailbreak.
1. Rechiamoci in Impostazioni > Codice e sblocco e quindi procediamo con il disattivare il codice di sblocco ed il Touch ID se attivo.
2. Sempre in Impostazioni andiamo alla voce iCloud e qui procediamo con il disattivare il servizio Trova il mio iPhone.
3. Ancora nelle Impostazioni, andiamo ad attivare la funzione Uso in aereo. Questa funzione è attivabile anche dal centro di controllo, basta fare uno slide verso l’alto sulla parte basso dello schermo.
4. Ora colleghiamo il nostro device al PC ed avviamo Pangu 8 come amministratore. Una volta che il software si sarà avviamo andiamo a prendere sul tasto Start Jailbreak, che nel frattempo sarà diventato blu.
5. Appariranno sullo schermo del computer una serie di schermata in cui ci viene raccomandato di effettuare un Backup dei nostri dati prima di eseguire il Jailbreak e di impostare il telefono in modalità aereo, cose che noi abbiamo già fatto in precedenza in questa guida, quindi clicchiamo su Already did.
6. Ora Pangu 8 inizierà la procedura di Jailabreak, è quindi molto importante che durante il processo non tocchiamo il device, che potrebbe essere riavviato più volte durante l’installazione. La procedura durerà circa 2 minuti.
Al riavvio del device troveremo 2 nuove icone, Cydia e Pangu. Per terminare la procedura di Jailbreak andiamo ad avviare Cydia e attendiamo che esegua vari caricamenti e procedure automatiche.
Alla chiusura automatica di Cydia il nostro dispositivo è correttamente jailbreccato.