Apple ha rilasciato iOS 8.4 per iPhone, iPad ed iPod Touch di quinta generazione. Tra le novità introdotte in questo aggiornamento, troviamo anche la nuova applicazione dedicata allo steraming musicale, chiamato Apple Music. In ogni caso, chiunque fosse preoccupato per il jailbreak, può stare tranquillo, infatti il team sviluppatore di TaiG, ha rilasciato dopo poche ore dal rilascio ufficiale di iOS 8.4, una nuova versione del software per effettuare il jailbreak. Vediamo insieme come procedere.
Di cosa abbiamo bisogno:
- PC con sistema operativo Windows.
- iTunes installato sul computer: Download
- TaiG 2.2.1: Download
- Cavo per collegare il proprio iPhone, iPad o iPod al PC
Dispositivi compatibili:
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 5s
- iPhone 5c
- iPhone 5
- iPhone 4S
- iPad mini
- iPad 2
- iPad 3
- iPad 4
- iPad mini 2
- iPad mini 3
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPod touch 5G
Procedimento:
1. Andiamo in Impostazioni > Codice e sblocco e quindi procediamo con il disattivare il codice di sblocco ed il Touch ID se attivo.
2. Sempre in Impostazioni andiamo alla voce iCloud e qui procediamo con il disattivare il servizio Trova il mio iPhone.
3. Dal computer avviamo il programma scaricato in precedenza, ovvero TaiG Jailbreak e connettiamo il nostro dispositivo al PC tramite cavo USB e attendiamo che il device venga riconosciuto da TaiG.
4. Togliamo la spunta dalla voce 3K Assistant e clicchiamo sul tasto Start e attendiamo qualche minuto che la procedura di jailbreak giunga al termine, fino a quando TaiG riporterà la voce Jailbreak succeeded! e il dispositivo sarà riavviato.
6. Avviamo Cydia e attendiamo che il dispositivo venga riavviato.
Abbiamo terminato, iOS 8.4 è ora jailbrekkato, e possiamo avviare Cydia ed installare tool e software da questo store.