jailbreak-ios7-evasi0n-guida

Il Jailbreak per iOs 7 è finalmente arrivato, dopo oltre 3 mesi di lavoro il team Evasi0n ha rilasciato il suo nuovo software chiamato Evasi0n7, vediamo insieme come effettuare il jailbreak per tutti i dispositivi Apple con iOs 7.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Evasi0n7 che potete trovare qui: Download Evasi0n
  • Computer con sistema operativo Windows o Mac
  • Cavo per collegare il vostro device al Computer
  • IOS 7.x.x che potete trovare qui: Download iOs 7.x.x

I terminale compatibili su cui deve essere installato iOs 7 sono: iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPad mini, iPad mini Retina, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPod touch 5a generazione, Apple TV 2 generazione.

[Nota] Consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati, in questo modo saremo sicuro di non perdere nulla.

1. Dopo aver scaricato il software per eseguire il jailbrek, la prima cosa da fare se non l’avessimo già fatto è aggiornare il nostro device ad iOs 7, per farlo possiamo seguire questa guida dettagliata: Aggiornare terminale Apple a iOs 7

2. Una volta che il nostro device monta iOs 7, non ci resta che procedere con l’installazione vera e propria del jailbreak, quindi chiudiamo iTunes, e disabilitiamo sia il blocco di sicurezza tramite codice che l’applicazione trova il mio iPhone, e avviamo Evasi0n (nel caso di sistema operativo Windows come amministratore).

3. Colleghiamo ora il nostro terminale Apple al Computer tramite l’apposito cavo, ed attendiamo che il tasto con la scritta jailbreak si attivi (questo avverrà appena il nostro Computer riconoscerà il nostro device), appena il tasto sarà attivo clicchiamo sul pulsante jailbraek.

evasi0n7-1

4. Non ci resta che aspettare senza toccare ne il nostro device ne il nostro Computer per un paio di minuti dando ad Evasi0n il tempo per la corretta installazione del jailbreak.

evasi0n7-2

5. Dopo pochi minuti il dispositivo si riavvierà. Attendiamo quindi che Evasi0n mostri il messaggio To continue, please unlock, a questo punto possiamo prendere il nostro dispositivo e lo sblocchiamo.

evasi0n7-6

6. Sbloccato il dispositivo troveremo tra le varie applicazioni installate una nuova applicazione denominata Jailbreak, clicchiamo su questa applicazione una sola volta e attendiamo che Evasi0n continui con la procedura di installazione.

evasi0n7-4

7. Di nuovo aspettiamo un paio di  minuti senza toccare il nostro dispositivo ed il nostro Computer, finché su quest’ultimo non apparirà la scritta Exit all’interno di Evasi0n.

Abbiamo terminato, ora il nostro device Apple con iOs 7 è stato jailbrekkato.

TecnoUser ed il suo staff non si assumono nessuna responsabilità dell’uso che farete di questa guida, e dei danni che potreste apportare ai vostri dispositivi.