Dopo tanti mesi di lavoro arrivano finalmente i vari tool per effettuare il jailbreak, uno di questi è P0sixspwn, programma capace di effettuare il jailbreak del proprio device in modo semplice e veloce come avviene con Evasi0n. Vediamo insieme come fare per installare il jalbreak sui nostri dispositivi, per avere un uso a 360 gradi del nostro device.
Di cosa abbiamo bisogno:
- iPhone, iPod touch o iPad aggiornato iOS 6.1.3, 6.1.4, 6.1.5 che potete trovare qui: Download
- P0sixpwn che è il software che useremo per effettuare il jailbrek: Download P0sixspwn
- Un computer con sistema operativo Windows o Mac
- Un dispositivo che sia tra questi elencati: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch 4G, iPod touch 5G, iPad mini, iPad 2, iPad di terza generazione, iPad di quarta generazione
- Google Chrome installato sul vostro computer
1. Come prima cosa dobbiamo scaricare P0sixspwn sul nostro PC, per farlo dobbiamo utilizzare il browser Google Chrome, visto che molti utenti segnalano problemi con altri browser.
2. Una volta scaricato P0sixspwn lo avviamo, e procediamo collegando il nostro idevice Apple al PC, attendiamo qualche secondo che il terminale venga riconosciuto dal computer e quindi premiamo sul tasto Jailbreak.
3. E’ importante non toccare il nostro idevice mentre la procedura di jailbreak è in atto, e attendere il software faccia il suo lavoro, che durerà circa un paio di minuti, durante i quali il nostro terminale può riavviarsi più volte.
Abbiamo terminato ora il nostro iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch 4G, iPod touch 5G, iPad mini, iPad 2, iPad di terza generazione, iPad di quarta generazione è finalmente stato jailbreccato.