Dopo tanti mesi di lavoro arriva finalmente il jailbreak di iOs 6.1.3 e 6.1.5 per iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch di 4° generazione. Vediamo insieme come fare per installare il jalbreak sui nostri dispositivi, per avere un uso a 360 gradi del nostro device.
Di cosa abbiamo bisogno:
- iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch 4G
- IOS 6.1.3 oppure 6.1.5 installato sul proprio device
- Cavo per il collegamento del proprio terminale al Computer
- Redsn0w software per eseguire il jailbreak: Download Redsn0w per Windows – Download Redsn0w per Mac
- IOS 6.1.3 / iOS 6.1.5: Download iOs 6.1.3/6.1.5
[Nota] Per eseguire il jailbreak per iPod Touch 4G dovremmo usare il Firmware 6.0 e non il 6.1.5.
1. Dopo aver scaricato sia Redsn0w che iOs 6.1.3 se avete un iPhone oppure iOs 6.1.5 nel caso di iPod touch 4G sul nostro Computer, avviamo Redsn0w e clicchiamo su Extras e successivamente su Select IPSW, e dal menù a tendina selezioniamo il file di iOs 6 scaricato in precedenza.
2. Una volta che il file è stato verificato dal programma clicchiamo sul tasto Back per ritornare alla finestra principale dell’applicazione.
3. Clicchiamo ora il tasto Jailbreak e nella finestra che ci si presenterà spuntiamo la voce Install Cydia e clicchiamo su Next.
4. Redsn0w ci chiederà ora di mettere il nostro dispositivo in DFU mode, per farlo potete seguire questa guida: Come far entrare dispositivo in DFU Mode.
5. A questo punto comparirà nella finestra di RedSnow la scritta Done, attendere che il dispositivo si riavvii automaticamente senza non scollegarlo. Al riavvio del nostro dispositivo per far si che Cydia sia installato correttamente dobbiamo selezionare la voce Justboot.
6. Terminata la procedura, dovremmo di nuovo riavviare il nostro terminale, e su Redn0w cliccare su Next e impostare nuovamente la modalità DFU mode, al riavvio del dispositivo avremo Cydia installato correttamente.
7. Ora non ci resta che aprire Cydia e cliccare su Novità e successivamente su Aggiorna in alto a sinistra.
8. A caricamento terminato andiamo su Cerca e cerchiamo p0sixpwn, ed una volta trovato installarlo.
Abbiamo terminato, ora il nuovo device è jailbreakkato.
[Aggiornamento 20/01/2014]
Per chi avesse problemi ad effettuare il jailbreak tramite questo articolo, può eseguire la stessa procedura tramite questa guida, in modo automatico e semplice: Effettuare il Jailbreak di iOs 6.1.3/6.1.5 con P0sixspwn