[Guida] Come inviare GIF tramite WhatsApp

WhastApp supporta le GIF : Ecco come utilizzarle.

0

inviare-gif-tramite-whatsapp

Le GIF sono molto ricercate nel mondo della messaggistica e famose sopratutto tramite il servizio Telegram. Ma da oggi anche su WhatsApp è possibile inviare GIF animate ufficialmente.

GIF è l’acronimo di Graphics Interchange Format, un formato di immagini di scarsa qualità senza audio ma che negli ultimi anni ha avuto un grande successo, sopratutto nel mondo mobile. Ma come inviare GIF tramite WhastApp?

1. Per prima cosa bisogna accertarsi che WhatsApp sia aggiornato all’ultima versione rilasciata. Si possono inviare sia i video in formato GIF che una Live Photo.

2. Per inviare un video bisogna selezionare un qualsiasi video e editarlo in modo che duri non più di 6 secondi e sempre nel menù editing, in alto a destra, bisogna selezionare la voce Video-GIF.

3. Con WhatsApp da ora è anche possibile inviare le Live Photo in formato GIF. Per farlo bisogna semplicemente caricare la foto e sfruttare la funzione dedicata per convertire la Live Photo in GIF.

4. E’ possibile anche copiare e incollare una GIF su WhatsApp. Per farlo basta premere copia su una qualsiasi GIF presente sul web e fare incolla nella sezione di testo di WhatsApp.

Al momento in cui scriviamo non è possibile inviare le GIF tramite dispositivi Android, ma solo tramite iOS. Tuttavia molto presto arriverà un update che implementerà questa funzione anche su Android e Windows 10 Mobile.