WhatsApp_For_iPad-

Oggi restare in contatto con i propri amici e familiari è diventato qualcosa di fondamentale, e con i vari smartphone, tablet e Pc, questo è possibile a 360 gradi. Molti per restare in contatto con i propri amici, usano il popolare programma di messaggistica, ovvero WhatsApp, ma c’è un problema, questa applicazione è installabile solo su smartphone. In un nostro articolo precedente che trovate QUI abbiamo visto come installare WhatsApp su Pc, e se volessimo installare WhatsApp sul nostro iPad? Vediamo insieme, tramite questa semplice guida, come installare WhatsApp sul nostro iPad.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Un iPad jailbroken su cui deve essere installato da Cydia. Qui la guida per il Jailbreak di iPad
  • Appsync  che trovate dalla repo hackyouriphone. Mentre qui trovate la Guida per aggiungere una Repo
  • IPA di WhatsApp che trovate qui: Download WhatsApp 2.11.7
  • iFile installato sul vostro iPad, che è un popolare programma per la visione di file nascosti nei device Apple, che trovate in Cydia
  • WhatsPad sempre disponibile in Cydia, questo programma è fondamentale per il corretto funzionamento di WhatsApp su iPad.
  • AppCake che è uno store alternativo per le applicazioni per iPhone e iPad, che trovate sempre dalla repo hackyouriphone che è la seguente: hackyouriphone.org.
  • iFunBox installato sul vostro Pc che trovate qui: Download iFunBox

1. Dopo aver acquisito tutti i requisiti citati sopra, e quindi installato i vari programmi da Cydia, dobbiamo collegare il nostro iPad al Pc e tramite iFunBox andare nel percorso /private/var/mobile/Documentes/Downloads e trascinare in questa cartella, il file IPA di WhatsApp che avete precedentemente scaricato.

wtapp1

2. Ora avviate iFile e recatevi di nuovo nel percorso /private/var/mobile/Documentes/Installous/Downloads all’interno di questa cartella troverete ora un file  con il nome di WhatsApp Messenger, cliccateci sopra e selezionate la voce AppCake.

ifileWtapp

3. Dopo aver cliccato sulla voce AppCake, sarete automaticamente indirizzati verso questo programma, quello che dovete fare ora, è cliccare sulla voce Download, e recarvi sulla voce Scaricato, qui troverete un file chiamata WhatsApp Messenger non dovete fare altro che cliccare sulla voce Installare ed WhatsApp verrà installato sul nostro iPad.

appcakeWtapp

4. Ora dobbiamo avviare l’applicazione, inserire il nostro numero di cellulare  e aspettare che ci arrivi SMS con il codice segreto per avviare WhatsApp, una volta arrivato il codice lo inseriamo all’interno di WhatsApp e l’applicazione funzionerà senza problemi.

Abbiamo finito, ora abbiamo installato WhatsApp sul nostro iPad e non ci resta che chattare con i nostri amici.