installare-whatsapp-su-iPad-con-iOs-7

WhatsApp è una delle applicazioni dedicate alla messaggistica più famose ed utilizzate al mondo, vantando al suo attivo oltre 500 milioni di utenti. WhatsApp è compatibile con tutti gli smartphone con smartphone e Tablet, ma purtroppo non con iPad, vediamo quindi come installare WhatsApp su iPad con iOS 7 in pochi semplici passi.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • iPad jailbroken, qui la guida su come eseguire il jailbreak: Come eseguire il jailbreak su iPad
  • Appsync installato sul vostro iPad, qui la guida su come installare AppSync: Come installare AppSync su iPad
  • iFile installato sul vostro iPad, un programma per i file interni del nostro iPad che troviamo su Cydia
  • AppCake che è uno store alternativo per le applicazioni per iPhone e iPad
  • iFunBox installato sul vostro Pc che trovate qui: Download iFunBox

1.  Dopo aver eseguito il jaibreak sul nostro iPad, procediamo con installare AppSync, iFile e AppCake sul nostro device.

2. Successivamente installiamo sul nostro PC iFunBox e colleghiamo il nostro iPad alla porta USB del nostro computer, quindi tramite iFunBox andiamo nel percorso /private/var/mobile/Documentes/Downloads, qui andiamo ad incollare IPA che potete scaricare qui: Download WhatsApp 2.11.7

wtapp1 [Guida] Installare WhatsApp su iPad

3. Ora dall’iPad avviamo iFile e rechiamoci nel percorso  /private/var/mobile/Documentes/Installous/Downloads, qui troveremo un file  con il nome di WhatsApp Messenger, clicchiamoci sopra e selezioniamo la voce AppCake.

ifileWtapp [Guida] Installare WhatsApp su iPad

4. Dopo aver cliccato sulla voce AppCake, saremo automaticamente indirizzati verso questo quest’ultimo, ora non ci resta che cliccare sulla voce Download, e selezionare la voce Scaricato, qui troveremo un file chiamata WhatsApp Messenger, quindi clicchiamo sulla voce Installare, in questo modo WhatsApp verrà installato sul nostro iPad.

appcakeWtapp [Guida] Installare WhatsApp su iPad

5. Ora dobbiamo avviare l’applicazione, inserire il nostro numero di cellulare, aspettare che ci arrivi SMS con il codice segreto e una volta arrivato il codice andiamo ad inserirlo all’interno di WhatsApp e l’applicazione funzionerà senza problemi.

Abbiamo finito, ora abbiamo installato WhatsApp sul nostro iPad e non ci resta che chattare con i nostri amici.