[Guida] Come installare Marshmallow su ZenFone 2

Arrivato finalmente Marshmallow per ZenFone 2, ma per il momento è disponibile solo manualmente.

77

installare-Marshmallow-su-ZenFone-2

In queste ultime ore Asus ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow per lo ZenFone 2 ZE551ML o meglio conosciuto con l’acronimo Deluxe.

Sembra però, in base alle dichiarazioni di Asus, che non verrà rilasciato tramite FOTA, per questo motivo per eseguire l’aggiornamento bisogna scaricare e installare manualmente il file contenente MM. Nulla di particolarmente complicato. Seguite attentamente i seguenti passaggi e riuscirete a scaricare e installare Marshmallow su ZenFone 2 ZE551ML.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO

  • Cavo mirco USB
  • Android 6.0 Marshmallow per ZenFone: Download.

PROCEDIMENTO

1. Scaricare dal PC o da smartphone il firmware rilasciato ufficialmente da Asus(ZE551ML), e collegare il telefono al PC.

2. Una volta scaricato il firmware, copiare nella memoria principale del telefono (quindi non dentro le cartelle) senza scompattare il firmware.

installare Marshmallow su ZenFone 2 23. Scollegare il telefono dal PC.

4. Arriverà immediatamente la notifica di aggiornamento (Se non avviene riavviare più volte il terminale o rinominare il file con questo nome: UL-Z00A-WW-4.21.40.134-user.zip).

installare Marshmallow su ZenFone 2 1
5. Accettare per far partire l’installazione di Marshmallow.

6. Se vengono riscontrati degli errori durante l’installazione, bisogna scaricare il firmware WW-2.20.40.194 e procedere con l’installazione e solo successivamente scaricare e installare il firmware per MM WW V4.21.40.134.

[NOTA] Asus dichiara esplicitamente di avere almeno un 15% di carica. Noi consigliamo di avere il 100% onde evitare problemi. Non spegnere mai il telefono mentre sta aggiornando. TecnoUser e il suo Staff non si assumono responsabilità per eventuali danni al vostro smartphone!

Con questo firmware, essendo ufficiale, non si perde la garanzia! L’aggiornamento non comporta la perdità di nessun dato. Se riscontrate qualche bug basta effettuare un hard reset. Su terminali con il Root l’aggiornamento non andrà a buon fine, perciò prima bisogna eliminare il Root.

Se avete problemi con il GPS, seguite il seguente articolo: Dritte per far funzionare il GPS dopo aggiornamento Marshmallow.

Se volete tornare a Lollipop seguite la seguente guida: Come ritornare a Lollipop da Marshmallow su ZenFone 2.