Miia Play Store

Vari utenti lamentano che il Tablet Miia non permette il download dell’app PlayStore o che non funziona correttamente.Il motivo è semplice, come viene segnalato dall’assistenza tecnica, la compagnia Miia ancora non ha le licenze di Google. Possiamo ovviare in 2 modi, installando Google Play oppure uno store alternativo.

  • Installare Google Play

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Google Play ATK che potete trovare qui: Download Google play 4.1.6 APK
  • Un caso USB per collegare il vostro dispositivo al Pc
  • Apkinstaller o un altro programma simile

1. Per prima cosa colleghiamo il nostro dispositivo al Pc e lo impostiamo se non lo fa automaticamente come memoria di massa.

2. Una volta che il vostro Pc ha riconosciuto il dispositivo come memoria di massa, cliccate su Apri cartella per visualizzare file, o in alternativa ci arriviamo da Computer e selezioniamo la porta USB assegnata al nostro dispositivo, e trasciniamo o incolliamo il nostro file ATK di Google Play che avete scaricato in precedenza. Consiglio di non copiarlo in una cartella, ma di copiarlo sulla schermata principale, in questo modo troveremo subito l’applicazione.

3. Quando il file sarà stato copiato sul nostro terminale, scolleghiamo il dispositivo dal Pc, andiamo all’interno di APKinstaller o un programma simile, cerchiamo il file Google Play ci clicchiamo sopra, e alla finestra in cui ci richiederà se installare o meno l’applicazione Google Play clicchiamo su Ok.

4. Terminata l’installazione sul nostro dispositivo di Google Play riavviamo il nostro dispositivo, e lanciamo l’applicazione Google Play e creiamo in nostro account.

  • Problemi noti:

L’applicazione al suo avvio potrebbe dare come messaggio di errore per blocco anomalo dell’applicazione, che potete risolvere in 2 modi:

Resettando il vostro Tablet

In alcuni casi dopo aver terminato l’installazione di Google Play, l’applicazione potrebbe non avviarsi e riportare il messaggio di un blocco anomalo, per ovviare a questo problema basta inserire da tablet acceso un ago o una graffetta all’interno di un piccolo buco posto di solito ad una delle estremità del nostro tablet. L’ago deve essere inserito finchè il tablet non si riavvierà, una volta fatto questo Google Play dovrebbe funzionare senza problemi.

Installando Google Play tramite Aptoide

1. Disinstallate Google Play precedentemente installato, quindi installate Aptoide è uno store alternativo che potete trova qui: Download Aptoide

2. In Aptoide cercate Google service ed installatelo, poi cercate Google play ed installate anche quest’ultimo.

3. Aprire il vostro Browser internet e andate sul sito Play.Google.com e al popup di scelta che vi darà entrati nel sito scegliete Apri con Google Play

Finito, ora Google Play è installato sul vostro tablet.

  • Installando uno Store alternativo

1. Avviate la navigazione con il Tablet.

2. Nella barra di navigazione inserite questo link http://www.thc-scripting.it/android/blackmart-alpha-android/

3. Scaricate l’applicazione BlackMart

4. Dopo averlo installato potrete vedere tutte le app. per Android.

Come vedete la soluzione è semplice e funzionale.

Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser