nstallare-emulatore-Wii-su-Pc-con-Dolphin

Cercate un buon emulatore per Nintendo Wii, Wii U o Cube, ma non riuscite a trovarlo o ad installarlo? Vediamo insieme allora come installare un emulatore funzionante  per Nintendo, in modo da  poter giocare le nostre ISO direttamente da PC.

Il nome dell’emulatore è Dolphin è prima di scrivere questa guida abbiamo testato il software, quindi possiamo assicurarvi che il tutto funziona senza problemi.

[NOTA] Precisiamo che Dolphin è in grado di leggere e adattarsi a qualsiasi PC, quindi anche se il nostro computer è un po’ datato non ci saranno problemi, il programma sarà capace di adattarsi alla configurazione del nostro PC automaticamente.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO

  • PC con Microsoft Windows (2000/XP/Vista 7 o 8) / Linux / Apple Mac OS X (Intel version),
  • Scheda grafica qualunque con supporto alle Directx 11
  • Dolphin installato sul nostro PC: Download 
  • File ISO di un qualsiasi gioco per console Nintendo

Consigliamo di aggiornare le nostre schede grafiche alla Directx 11, in questo modo anche le ISO per Wii U, funzioneranno senza  problemi.

PROCEDIMENTO

1. Dal sito sopra elencato per il download di Dolphin, prima di effettuare il download dovremmo scegliere la versione del software tra 32 e 64 bit, sta a noi scegliere la giusta versione in base alla caratteristiche del nostro PC.

2. Una volta scaricata la giusta versione del programma dovremmo scompattare il file dall’ archivio. Per estrarre i file vi consiglio Winrar.

3. Una volta estratti i file ed installato il programma dobbiamo impostare Dolphin secondo le nostre esigenze e possiamo farlo cliccando su configurazione ed impostando i parametri che fanno al caso nostro, come la risoluzione, ecc.

4. In ultimo dobbiamo avviare l’emulatore e possiamo farlo scegliendo un qualsiasi gioco, basta solo andare su  Apri, e selezionare tramite la funzione sfoglia un file ISO o formato compatibile riconosciuto dal software.

Dolphin inoltre è anche in grado di offrire il multiplayer ad i giochi che hanno questa funzione, basta impostare i comandi per ogni player nelle impostazioni di Dolphin. Ora non ci resta che divertici con i titoli per Cube, Wii e Wii U direttamente dal nostro PC.

VIDEO GUIDA DAL NOSTRO CANALE YOUTUBE

[NOTA] Questa guida è al solo scopo illustrativo lo staff di TecnoUser non è responsabile di quello che ne farete.