installare-buernermax-playload

Dopo l’uscita delle protezioni XGD3, non è più possibile masterizzare giochi Xbox 360 utilizzando solo un normale masterizzatore DVD ed un dual layer. Nonostante questo tramite  un software chiamato BurnerMax Playtool, che associato ad alcuni masterizzatori con firmware iHAS è possibile ottenere di nuovo copie di backup funzionanti.

Di cosa abbiamo bisogno

1. Dopo aver scaricato BurnerMax Playtool lo avviamo sul nostro Pc ed inseriamo un DVD Verbatim MKM 003 vuoto all’interno del nostro masterizzatore.

2. Selezioniamo il nostro lettore tramite l’apposito menù a tendina, oppure spuntiamo la voce AUTO nel caso abbiamo più di un lettore, in questo modo il software farà una scansione dei nostri lettori per vedere quale dei lettori montati sul nostro Pc potrebbe essere compatibili, e clicchiamo su Burner max.

IMPOSTAREBURNERMAX PLAYTOOL (2)

3. Il software inizierà la scansione del nostro lettore e nel caso quest’ultimo sia compatibile avremo la seguente schermata che potete vedere in immagine, riportante che Burner max è stato installato correttamente.

IMPOSTAREBURNERMAX PLAYTOOL (1)

4. Ora per procedere alla masterizzazione del nostro file ISO, dobbiamo solo passare quest’ultimo da Abgx 360 seguendo questa guida: Impostare Abgx 360 e successivamente impostare Imgburn seguendo questa guidaImpostare Imgburn

5. Infine per passare alla masterizzazione dobbiamo continuare ad avere Burner max Playtool aperto insieme ad Imgburn.

Domande Frequenti

Domanda: Nel caso il mio masterizzare non sia compatibile con Burner Max quale devo acquistare e dove devo acquistarlo?

Risposta: Devi acquistare un lettore Philips Liteon iHas, e potete acquistarlo qui:

Liteon IHAS124-14 Black Masterizzatore DVD-RW

Domanda: Come faccio a capire quali sono i Verbatim MKM 003 made in Singapore e dove posso acquistarli?

Risposta: Sulla scatola oppure leggendo la descrizione del prodotto online vi è sia la scritta Verbatim MKM 003 sia dove sono stati prodotti. Consiglio di acquistare almeno una campana da 25 pezzi, potete acquistarli anche qui:

Verbatim DVD+R Double Layer 8x Speed 8,5 GB, stampabili, confezione da 25

Ora non ci resta altro da fare che inserire il DVD all’interno della nostra Xbox 360 e giocare!