AppSync per iOs 8 è stato rilasciato, ora è quindi di nuovo possibile, anche sull’ultimo sistema operativo mobile di Apple, la sincronizzazione delle applicazione scaricate da store alternativi ad Apple Store, vediamo insieme come installarlo.
Di cosa abbiamo bisogno:
- iPhone, iPad o iPod touch jailbrekkato
- Una repository che abbia al suo interno i pacchetti AppSync
1. Per prima cosa dobbiamo avviare Cydia (ricordiamo Cydia è uno store alternativo installabile dopo la procedura di Jailbreak) e recarci in Sorgenti e cliccare su Modifica e successivamente su Aggiungi e nella finestra Inserisci Url Cydia/APT digitiamo il seguente link: http://repo.hackyouriphone.org ed infine clicchiamo su Aggiungi Sorgente.

2. Dopo l’aggiunta della nuova repo, Cydia ci chiederà conferma su l’operazione che stiamo per fare, acconsentiamo al messaggio di conferma e attendiamo che la procedura di aggiunta termini. Aggiunta la nuova repo clicchiamo su Ritorna a Cydia e successivamente su Cerca e digitiamo Appsync.

3. Clicchiamo quindi su AppSync (5.X -> 8.X) e nella schermata dove saremo indirizzati clicchiamo su Installa e successivamente su Conferma.

4. Attendiamo che la procedura di installazione termini ed infine clicchiamo su Riavvia SpringBoard ed il nostro device verrà riavviato.

Abbiamo terminato, ora AppSync è installato.