Home Theatre 5.1 da 200 euro, ecco i migliori

4

Home-Theatre-5.1

Il settore degli Home Theatre e degli impianti audio in generale è molto vasto, per questo motivo sul mercato esistono varie soluzioni, molti delle quali non sono alla portata di tutte le tasche. Per questo motivo in questa guida scelta del Home Theatre, cercheremo di restare intorno ai 200 euro, consigliandovi comunque un buon sistema. Ma facciamo prima chiarezza su un paio di punti, poi passeremo a consigliarvi alcuni Home Theatre 5.1.

Cosa sono i Watt RMS? E cosa sono i Watt PMPO?

I Watt Rms fanno riferimento alla potenza massima erogabile dal nostro impianto acustico in maniera pulita, senza distorsione. Quindi se vengono dichiarati 500W. Rms, significa che oltre i 500 Watt il nostro impianto avrà una distorsione audio.

Cosa sono i Watt PMPO? E’ la potenza massima che l’impianto possa sopportare poco prima di letteralmente rompersi. Quindi se vengono dichiarati 600W. PMPO, potete stare certi che non sono puliti ma che erogherà la maggior parte dei Watt dichiarati in distorsione. Quindi un audio per nulla pulito dove oltre i 600 Watt rischiamo di rompere il nostro impianto.

Come vanno posizionate le casse di un Home Theatre 5.1?

Trovate la nostra guida al riguardo qui: Come posizionare le casse del Home Theatre.

SCELTA HOME THEATRE 5.1 BUDGET 200€

Di seguito  i migliori Home Theatre presenti nella fascia di prezzo di circa 200 euro.

Sony BDV-E2100

Home Theatre 5.1

Sony sicuramente si è saputa distinguere per due fattori, per l’eleganza e per la sua ottima qualità nel mondo dei diffusori audio. Questo Sony praticamente racchiude tutto, non facendo mancare nulla all’utenza ad un prezzo basso. Eroga 1000 Watt ovviamente Rms, possiede la connettività NFC, Bluetooth e Wi-Fi. E naturalmente il lettore è un Blu-Ray 3D 😉

Samsung HT-H5500

Home Theatre 5.1

Samsung ha una storia nelle spalle sui diffusori audio immensa e continua tuttora a sfornare prodotti di qualità. Abbiamo scelto per voi il modello HT-H5500. Eroga 1000 Watt. Rms con lettore Blu-Ray 3D. La connettività Bluetooth e Wi-Fi. 

Pioneer HTP-072

Home Theatre 5.1

Pioneer leader nei diffusori audio. Abbiamo scelto un modello di ottima qualità/prezzo. Questo impianto eroga 600 Watt Rms, non possiede un lettore blu-Ray, ma permette Through 4K e possiede un buon amplificatore, cosi potete gestire l’audio come più volete. Ovviamente supporta il 3D oltre che il 4K e il certificato Dolby TrueHD! Supporta ogni specie di iPod, iPhone e iPad e oltre a ciò funge anche da radio FM.

LG BH6240S

Home Theatre 5.1

LG ha avuto alti e bassi nella propria storia, ma questo impianto ci convince. Eroga 1000 Watt Rms e possiede un lettore Blu-Ray 3D. Possiede come connettività la porta Ethernet e il Wi-Fi. 

LOGITECH Z906

scelta-home-theatre-5-1

Altro Home Theatre interessante è questo Logitech. Non possiede un lettore blu-ray, andrebbe nel caso aggiunto. Merita però di essere preso in considerazione per la sua qualità/prezzo. Possiede un Subwoofer molto profondo e potente che eroga ben 165 Watt Rms e i satelliti un 67 Watt Rms ognuna. Ovviamente possiede le certificazioni THX.

IN CONCLUSIONE

Come abbiamo specificato in precedenza, i modelli sopra citati sono alla portati di tutte le tasche, e cosa più importante sono tra i migliori Home Theatre 5.1 sui 200€ al momento sul mercato.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli: