guardare-film-su-xbox-360-tecnouser

Xbox 360 oltre ad essere una console per videogiochi è un vero e proprio centro multimediale, in grado di riprodurre musica, film, leggere file all’interno di una penna USB o di un hard disk esterno. Come abbiamo detto è quindi anche possibile guardare dei film utilizzando la propria Xbox 360, oggi i formati più comuni per un filmato sono i formati DivX e Xvid, il problema è che nativamente Xbox 360 non può riprodurre file di questo genere, vediamo quindi come guardare DivX e Xvid su Xbox 360.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO

  • Xbox 360 connessa ad internet tramite cavo Ethernet oppure tramite WiFi
  • Una file  DivX o Xvid

PROCEDIMENTO

1. Il primo passo per abilitare la visione di file  DivX e Xvid sulla nostra console è quello di collegare la nostra Xbox 360 ad Xbox Live, per farlo basterà collegare la console alla nostra linea internet tramite un cavo Ethernet oppure tramite il WiFi.

guarda-divx-su-xbox-360-tecnouser-02

2. Il secondo passo dopo aver collegato la console ad Xbox Live è quello di inserire all’interno della nostra Xbox 360 un DVD o una penna USB con all’interno dei file video in formato DivX o Xvid.

guarda-divx-su-xbox-360-tecnouser-01

3. Inserito il DVD o la penna USB con i file DivX o Xvid non ci resta che spostarci nella dashboard nella sezione Video, e lanciare i file video in formato DivX o Xvid, a questo punto la console andrà a scaricare automaticamente i codec necessari per la visione di questi formati video.

guarda-divx-su-xbox-360-tecnouser

Abbiamo terminato, ora possiamo guardare DivX e Xvid su Xbox 360, non ci resta che metterci comodi sul nostro divano guardare un film!