Xbox 360 oltre ad essere una console per videogiochi è un vero e proprio centro multimediale, in grado di riprodurre musica, film, leggere file all’interno di una penna USB o di un hard disk esterno. Come abbiamo detto è quindi anche possibile guardare dei film utilizzando la propria Xbox 360, oggi i formati più comuni per un filmato sono i formati DivX e Xvid, il problema è che nativamente Xbox 360 non può riprodurre file di questo genere, vediamo quindi come guardare DivX e Xvid su Xbox 360.
DI COSA ABBIAMO BISOGNO
- Xbox 360 connessa ad internet tramite cavo Ethernet oppure tramite WiFi
- Una file DivX o Xvid
PROCEDIMENTO
1. Il primo passo per abilitare la visione di file DivX e Xvid sulla nostra console è quello di collegare la nostra Xbox 360 ad Xbox Live, per farlo basterà collegare la console alla nostra linea internet tramite un cavo Ethernet oppure tramite il WiFi.
2. Il secondo passo dopo aver collegato la console ad Xbox Live è quello di inserire all’interno della nostra Xbox 360 un DVD o una penna USB con all’interno dei file video in formato DivX o Xvid.
3. Inserito il DVD o la penna USB con i file DivX o Xvid non ci resta che spostarci nella dashboard nella sezione Video, e lanciare i file video in formato DivX o Xvid, a questo punto la console andrà a scaricare automaticamente i codec necessari per la visione di questi formati video.
Abbiamo terminato, ora possiamo guardare DivX e Xvid su Xbox 360, non ci resta che metterci comodi sul nostro divano guardare un film!