Il Jailbreak di iOS 7.1 ed iOS 7.1.1 è disponibile, è stato rilasciato a sorpresa da un team di hacker cinesi e anche se questo è il primo lavoro realizzato da questo team, il loro tool per il Jailbreak funziona e sembra essere stabile e abbastanza sicuro, ad affermarlo non siamo solo noi di TecnoUser, ma anche hacker di fama mondiali come Saurik ovvero il creatore di Cydia, vediamo quindi come eseguire il jailbreak di iOS 7.1/7.1.1 con Pangu.
Di cosa abbiamo bisogno:
- Pangu per Windows: Download Pangu 1.1
- Pangu per Mac: Download Pangu 1.1
- iPhone, iPod Touch o iPad con iOS 7.1/7.1.1 installato
[Nota] Nel caso le scritte all’interno di Pangu dovessero essere tutti punti interrogativi “?” non preoccupatevi, il problema è dato dal fatto che il software è sviluppato in lingua cinese e il vostro PC potrebbe avere delle difficoltà nel visualizzare in modo corretto le varie scritte.
Procedimento:
1. Dopo aver scaricato Pangu sul nostro PC, colleghiamo il nostro iPhone/iPad/iPod Touch con blocco tastiera attivato al computer tramite cavo USB ed avviamo Pangu.
2. Togliamo la spunta la voce posta al centro di Pangu per evitare che il software vada ad installare applicazioni di terze parti e completamente in lingua cinese.
3. Ora clicchiamo sul pulsante nero posto sulla destra e la procedura di Jailbreak avrà inizio.
4. Durante la procedura (circa a metà) Pangu chiederà di fare alcune operazioni manualmente, quindi sblocchiamo il device, rechiamoci in Impostazioni > Generali > Data e ora e disattiviamo la voce Automatiche ed andiamo in inserire la seguente data ed ora: 2 Giugno 2014, 08:30, nel caso di problemi impostiamo come orario 20.30.
5. Attendiamo senza toccare il device che Pangu venga installato, riprendiamo ad usare il device solo quando sul display verrà mostrato una finestra che ci avverte se vogliamo installare Pangu e quindi clicchiamo su Continua.
6. Dopo aver cliccato su Continua il vostro device si riavvierà e a riavvio completato su nostro PC all’interno del software Pangu vedremo una schermata che indica che la procedura e andata a buon fine, e come prova troveremo anche Cydia installato sul nostro iPhone/iPad/iPod Touch.
Abbiamo terminato, ora il nostro device con iOS 7.1 o 7.1.1 è stato jailbrekkato.