21

Per giocare in multiplayer ad alcuni titoli, vi è bisogno di un software chiamato Punkbuster. Come stesso il gioco o qualsiasi altro software, anche Punkbuster può andare incontro a degli errori e quando succedere giocare in multiplayer è impossibile.

In questo specifico caso si crea un errore chiama “Punkbuster Kicked Player For 0 Minutes”. Questo errore non permette di connettersi alle partite in multiplayer o scaraventa fuori il giocatore durante una sessione di gioco appena avviata. L’errore è derivato da una corruzione di file del software Punkbuster. Per risolverlo bisogna semplicemente riparare i file corrotti. La procedura è molto semplice e in pochi minuti è possibile riprendere a giocare al proprio amato gioco online.

Procedere in questo modo:

1. Bisogna recarsi nella cartella di installazione del gioco, pulsante destro del mouse sull’icona del gioco – apri percorso file.

2. La cartella contenente il file per fixare Punkbuster può essere chiamata in diversi modi.

3. Di norma si trova sotto la cartella “Supporto” o “redist”.

4. Una volta trovata la cartella bisogna avviare l’exe “pbsvc”.

5. Una volta avviato farà un ricerca di errori presenti nel software e riparerà i file corrotti automaticamente.

Ora non bisogna far’altro che avviare il gioco nella modalità online e divertirsi per quanto si vuole. L’errore spesso è causato da una chiusura sbagliata o forzata del gioco, per tale ragione per evitare il ripetersi di questo errore, basta chiudere il gioco in modo corretto.