wape-samsung-galaxy-s

Per Samsung i modelli Galaxy S sono stati un successo a livello commerciale, facendo di questa serie una delle più vendite degli ultimi anni, ma come tutti i cellulari, anche i Galaxy S non sono immuni da guasti o mal funzionamenti, cosa dobbiamo fare quindi se il nostro sistema è compromesso a tal punto da impedirne l’uso? Possiamo provare ad effettuare il Wipe, ovvero una formattazione (cancellazione) di determinate partizioni (zone, cartelle) della memoria del nostro telefono. Vediamo insieme come fare.

[Nota] Effettuare questa operazione con batteria almeno con il 50% di carica.

1. Per prima cosa dobbiamo impostare in nostro terminale in Recovery mode, per farlo dobbiamo premere il tasto del volume SU + tasto HOME e tasto accensione  contemporaneamente.

2. Ora ci compariranno varie scritte sullo schermo, che indicano che il cellulare è entrato in Recovery mode.

3. Ora clicchiamo sul tasto volume per selezionare la voce wipe data/factory reset e premere il tasto Home per confermare, infine spostiamoci in giù fino a Yes.

4. Ora selezioniamo la voce Wipe cache partition e premere il tasto Home per eseguire il Wipe della cache.

5. Ora selezionioniamo la voce con su scritto Reboot system now. Il nostro Samsung Galaxy S si riavvierà e troveremo il nostro sistema Android come se fosse stato acceso per la prima volta.

6. Ora non ci resta che formattate la memoria interna del telefono, per farlo dobbiamo andare in Impostazioni > Memoria scheda SD > Telefono, e selezionare formatta memoria USB per effettuare la formattazione di tutti i dati contenuti nella memoria interna.

7. Per effettuare una formattazione anche della scheda SD esterna (se ne abbiamo una inserita), dobbiamo selezionare l’opzione smonta scheda memoria e in seguito “formatta scheda memoria per effettuare la formattazione di tutti i dati contenuti nella micro SD esterna.

Dopo seguite queste semplici procedure troverete il vostro cellulare come nuovo e senza errori Software.

TecnoUser non è responsabile di eventuali danni al vostro terminale.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser