[Guida] Come effettuare un Hard Reset su Android

Grazie a questa guida potete ripristinare il vostro robottino Android riportandolo ai dati di fabbrica!

0

Hard-Reset-su-Android

Alcune volte su Android, bisogna procedere al ripristino del sistema per via di qualche instabilità o rallentamenti che si possono riscontrare nel tempo. 

Ovviamente per via delle innumerevoli versioni presenti sul mercato, la procedura di ripristino o di Hard Reset su Android può cambiare da modello a modello. In generale però la procedura è pressoché uguale, perciò questa guida vi servirà per avere un’idea di come muoversi per effettuare un Hard Reset su Android.

Un Hard Reset permette di riportare ai dati di fabbrica il sistema, senza però perdere gli aggiornamenti avuti nel corso del tempo, ma ripulendo completamente lo smartphone da qualsiasi applicazione installata in seguito all’acquisto, aggiornamenti di applicazioni, file residui e anche dati personali.

Per questo motivo consigliamo un backup dei file importanti che volete conservare prima di procedere. Consigliamo anche di avere un residuo di batteria di almeno il 60% così da stare tranquilli che la batteria reggerà durante il ripristino. Sconsigliamo caldamente di spegnere il dispositivo durante il ripristino, altrimenti potrebbe diventare un ferma carte.

PROCEDIMENTO

1. Recatevi in Impostazioni. Da qui cercate la voce Backup e ripristino.

Screenshot_2016-07-01-14-37-23

2. Nella lista seguente cercate la voce Ripristino di Fabbrica.

Screenshot_2016-07-01-14-37-25

3. Nella finestra di avviso cliccate su OK o Si per effettuare Hard Reset su Android.

I passaggi come avete potuto notare sono molto semplici. In questo modo, effettuando un Hard Reset su Android potete riavere il sistema fluido e scattante come di fabbrica.