Può capire che il proprio Nokia Lumia vada in blocco oppure funzioni in modo anomalo e non sia possibile effettuare Hard Reset via software, in questo caso uno dei pochi modi per far si che il telefono torni a funzionare correttamente è effettuare un Hard Reset manualmente, ovvero un reset totale del device senza passare dal software e riportartare cosi il telefono alle impostazioni di fabbrica, vediamo quindi come effettuare Hard Reset sui Nokia Lumia.
Di cosa abbiamo bisogno:
- Nokia Lumia con sistema operativo Windows Phone
- Caricabatteria del nostro Nokia
[Nota] La procedura di Hard Reset va a cancellare tutti i dati presenti sul telefono, è quindi consigliato se possibile effettuare un backup dei propri dati prima di seguire questa guida.
1. Per prima cosa spegniamo il nostro Nokia Lumia tramite l’apposito tasto power.
2. Da telefono spento, andiamo a premere il tasto Volume Giù e contemporaneamente colleghiamo il caricabatteria che deve essere scollegato dalla prese di corrente fino a quando sullo schermo non apparirà il segno “!”.
3. Alla comparsa del punto esclamativo, andiamo a premere i tasti nel seguente ordine:
- Volume Su
- Volume Giù
- Tasto di Accensione o spegnimento
- Volume Giù
4. Dopo aver premuto i tasti nel seguente ordine, partirà la procedura di Hard Reset che potrebbe durare anche diversi minuti, in questo lasso di tempo è importante non toccare il telefono e lasciargli fare tutte le operazioni necessarie al suo ripristino.
A procedura terminata il telefono si riavvierà e tornerà a funzionare senza problemi.