Recentemente Facebook ha apportato importanti novità alla privacy di WhatsApp. Queste modifiche permettono di condividere le informazioni presenti su WhatsApp con Facebook.
Ovviamente in un mondo dove punta sempre più verso la privacy questa mossa può far storcere il naso di molti. Se non volete anche voi questa condivisione, esistono due metodi ufficiali per disattivare questa condivisione. La disattivazione è possibile farla solo sulla versione ufficiale di WhastApp!
PROCEDIMENTO
1. WhastApp al momento del cambio delle condizioni avviserà ogni utente (almeno queste sono le affermazioni), da questa schermata scendete in basso e togliete la spunta alla voce “Condividi le informazioni del mio account WhatsApp con Facebook per migliorare le mie esperienze con le inserzioni e i prodotti di Facebook“.
2. Se invece avete accettato le condizioni, potete entro 30 giorni disattivare la condivisione andando in impostazioni – account – condividi info account, da qui togliete la spunta.
Nonostante ci sia la possibilità di dichiarare di non voler condividere le informazioni, Facebook afferma che ciò non toglie che alcune informazioni verranno usate. Di seguito le parole ufficiali:
Il gruppo di aziende di Facebook continuerà a ricevere e utilizzare queste informazioni per altri scopi, come il miglioramento dei sistemi infrastrutturali e di consegna, comprendere come i nostri o i loro servizi vengono utilizzati, assicurare i sistemi, la lotta contro le attività di spam, abusi, o violazioni.
Comprendiamo quindi che la totale tutela delle proprie informazioni non sarà possibile su WhastApp ma anzi che in ogni caso le vostre informazioni personali, come anche il numero di telefono potranno essere usate per gli scopi succitati sopra.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Galaxy S7″]