guida convertire video in mp4

Il formato MP4 è uno dei più diffusi e utilizzati sia in rete che su dispositivi multimediali. Questo vuol dire che per essere sicuri che il nostro device legga un video, uno dei formati in cui possiamo convertirlo è in MP4. Ma come si converte un video in MP4? Vediamolo insieme.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Un video che vogliamo convertire in MP4
  • aTube Catcher: Download
  • Browser Mozilla Firefox: Download

[Nota] Se scaricato con Browser Google Chrome, il programma potrebbe venire erroneamente riconosciuto come un programma indesiderato da Google Chrome, ma vi assicuriamo che il programma è sicuro e non apporta nessun danno al computer.

Procedimento:

1. Installato Mozilla Firefox, scarichiamo aTube Catcher, e procediamo con l’installare il programma. Mi raccomando di rimuovere la spunta alle voci relative all’installazione di ask toolbar e programmi simili.

2. Terminata l’installazione avviamo aTube Catcher e clicchiamo sul rettangolo arancione con la voce Video Converter.

Clicca per zoomare

3. Trasciniamo all’interno del programma il video che vogliamo convertire, e tramite il menù a tendina in basso, alla voce Formato andiamo a selezionare MP4 High Definition 1080p se vogliamo che il formato video sia di alta qualità, altrimenti possiamo anche scegliere uno degli altri formati MP4 presenti in elenco.

Clicca per zoomare

4. Selezionato il formato, non ci resta che cliccare sul tasto Converti e attendere che la voce Status arrivi al 100%.

Clicca per zoomare

Abbiamo terminato, ora il nostro video è stato convertito in formato MP4 e non ci resta che caricarlo sul nostro dispositivo.