Controllare-Pc-con-cellulare-con-PC-Remote

Volete controllare il vostro Pc in remoto ma non sapete come fare e quale programma usare? Pc Remote fa al caso vostro, quest’ultimo infatti, è una potente applicazione per Windows Phone capace di controllare il vostro Computer dovunque vi troviate, il tutto nel modo più semplice possibile, in questa guida vedremo come installarlo ed utilizzarlo correttamente.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Pc remote installato sul nostro Pc che possiamo trovare qui: PCRemoteServer
  • Smartphone Windows Phone con l’applicazione Pc remote installata

Partiamo con la guida vera e propria:

1. Per prima cosa dobbiamo scaricare l’app. dal nostro smartphone. Basterà digitare dallo Store “PC Remote” (PC Remote Pro è la versione a pagamento a soli 2,99€).

 

2. Scaricare Pc remote per Pc dal link PCRemoteServer ed installarlo.

3. Dopo aver scaricato ed installato il programma sia sul nostro smartphone che sul nostro Pc, dobbiamo far si che il nostro Smartphone si colleghi in remoto al nostro PC, dobbiamo avviare il software PC Remote, sia dal nostro Smartphone che dal nostro PC. Ci verrà chiesto sul nostro terminale mobile l’indirizzo IP.  Per sapere qual è in nostro indirizzo IP dobbiamo avviare dal nostro Computer il programma Prompt dei Comandi (basta inserire questo nome nel motore di ricerca di Windows per trovarlo), una volta avviato diamo come comando “ipconfig“, di seguito ci verrà data la lista del nostro indirizzo IP.

4. Quindi inseriamo l’indirizzo IP richiesto dall’app. sul nostro smartphone, ed ecco che in pochi attimi siamo collegati al nostro PC.  Ora saremo in grado di visualizzare il Desktop del nostro Pc e controllarlo in remoto.

Abbiamo anche la possibilità di modificare file e cartelle, a patto che, per questioni di sicurezza, impostiamo la password in modo che solo noi possiamo effettuare questa operazione. Possiamo inoltre spegnere il nostro PC Windows.

Ed avremo anche una sezione dedicata alla multimedialità, ovvero avviare con un click Windows Media Player o altro. Ecco qui di seguito uno Screenshot fatta dal mio Nokia Lumia 520 in controllo Remote.

Come avete notato in semplici pochi passi possiamo collegare il nostro smartphone in Remote al nostro PC.

Un cordiale saluto dallo

Staff. di TecnoUser