Negli ultimi giorni ci è capitato di dover smontare un iPhone 5, più precisamente abbiamo dovuto sostituire la cover posteriore del nostro device e sostituirla con una nuova, oltre a dover sostituire la batteria con un nuova. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza una video guida che per noi è stata fondamentale e quindi abbiamo deciso di condividere con voi, visto che dopo averla testate personalmente, riteniamo che questo video sia uno dei più dettagliati del settore, procediamo quindi col vedere come è possibile smontare e rimontare un iPhone 5.
Di cosa abbiamo bisogno:
- Cacciavite Torx 0.8, cacciavite a stella 1.2, cacciavite a taglio o fisso 2, una normale pinza per le sopracciglia, una ventosa, che potete trovare qui:12 in1 di riparazione di strumenti di apertura kit set cacciavite per Apple iPad iPhone 4S 3 4 5
- Uno schema da stampare che indicherà dove vanno poste le viti che andremo a svitare, che potete trovare qui:iScrews Organizer fix tool dima mappa distributor viti riparazione per iPhone 5
[Nota] Specifichiamo che questa procedura è estremamente complicata, ed è consigliabile provare ad eseguire questa guida solo se siete esperti. Inoltre nel caso il vostro iPhone sia ancora in garanzia vi consigliamo vivamente di avvalervi di quest’ultima, perchè andando a smontare iPhone perderete irrimediabilmente anche la garanzia.
Ecco il video in cui viene mostrato come smontare e rimontare un iPhone 5:
Prestate la massima attenzione mentre seguite questa guida, noi siamo riusciti ad effettuare tutta la procedura in circa 5 ore di lavoro, spero di esservi stato d’aiuto.