Come-scaricare-musica-da-iPhone---Cydia

A tutti capita di andare su Youtube ed ascoltare le canzoni preferite, ma alcune volte  in mancanza di una connessione internet non possiamo andare su YouTube e quindi ricorriamo alla nostra libreria musicale dove abbiamo caricato tutte le nostre canzoni preferite, per fare questo però nel caso possediamo un iPhone, un iPad o un iPod Touch dobbiamo sempre aver prima sincronizzato le nostre canzoni tramite iTunes, questo vale anche nel caso vogliamo aggiungere una singola canzone. E se siamo fuori casa e non abbiamo un Pc per sincronizzare le nostre canzoni e non vogliamo acquistarle dall’applicazione iTunes ? In questo caso ci viene in aiuto un  YourTube for iOS6 se abbiamo sul nostro terminale iOs 6, oppure una delle vecchie versioni di YourTube nel caso di una vecchia versione di iOs. Inoltre questa guida è compatibile anche con iPad e con iPod Touch.

Quindi per scaricare musica direttamente da iPhone o un altro terminale Apple senza dover per forza passare da iTunes abbiamo bisogno:

  • iPhone/iPad/iPod touch con jailbreak.
  • YourTube for iOs6 o una vecchia versione di YourTube se abbiamo una vecchia versione di iOs.
  • L’applicazione ufficiale di YouTube che dobbiamo scaricare da Apple Store.

1. Per prima cosa quindi una volta che abbiamo soddisfatto i parametri necessari per installare YourTube, andiamo su Cydia e tramite la funzione di ricerca scriviamo YourTube installiamo questo tool.

2. Una volta installato il tool avviamo YouTube, andiamo su un qualsiasi video che ci interessi scaricare e clicchiamo sull’ icona di Download che si è andata a creare in alto a sinistra affianco all’icona mi piace di Youtube.

3. Scegliamo ora il formato in cui vogliamo scaricare quel file, la scelta sarà da 144p a 1080p e dipende dalla qualità del video che vogliamo scaricare, nel caso siamo interessati solo alla musica e non al video va bene anche un formato minore di 1080P.

4. Dopo aver scelto la dimensione del file da scaricare, andremo nel menù di Youtube, e possiamo vedere che si è venuta a creare una voce chiamata Downloads, entriamo all’interno di questa voce e troveremo tutti i file che abbiamo scaricato, a cliccando sulla freccia blu al fianco di ogni file ci apparirà un menù che ci permetterà di scegliere cosa vogliamo fare del nostro file, ovvero salvarlo nel rullino fotografico sotto forma di video, importarlo nella nostra libreria musicale, importarlo nell’applicazione video, salvarlo in uno dei nostro servizi di cloud ecc.

5. Scegliamo Importa Audio to Music Library se vogliamo importare il tutto nell’applicazione Musica, dopo di che ci uscirà una schermata che ci permetterà di scegliere titolo, autore, tipo di musica ecc. una volta compilato questo campo premiamo su salva in alto a destra ed usciamo da Youtube, ora ci basterà controllare che nella nostra galleria musicale la canzone sia presente.

Abbiamo finito, con questa procedura saremo in grado di avere tutte le nostre canzoni preferite senza passare dal Pc.

Questa guida è al solo scopo inormativo, lo staff di TecnoUser non ha nessuna responsabilità sull’uso che fare di questa guida.