[Guida] Come riconoscere ISO XGD2 e XGD3

2

riconoscere iso xgd2 e xgd3_ts

Microsoft ha aggiunto oramai da qualche anno, delle protezioni sui giochi per Xbox 360, queste protezioni prendono il nome di XGD2 ed XGD3. E’ importante riuscire a capire da quale protezione è protetta il l’ISO che vogliamo masterizzare, altrimenti quando andremo ad inserire la nostra copia di backup all’interno della console ci uscirà la scritta “Disco illeggibile”.

COME SI RICONOSCONO I GIOCHI IN FORMATO XGD2 DA QUELLI XGD3?

Tramite l’ausilio del famosissimo software ABGX360 ed il sito ufficiale del programma. Vediamo insieme come fare.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO

  • File ISO di un titolo che vogliamo masterizzare
  • Il sito ufficiale di ABGX: http://abgx360.xecuter.com/
  • ABGX360 installato sul nostro computer

PROCEDIMENTO

1. Possiamo renderci conto del tipo di protezioni di cui il gioco è dotato già dalle dimensioni dell’ISO, infatti, di solito le copie XGD2 pesano 7 GB o meno, mentre le XGD3 hanno un peso di 8 GB o oltre.

2. Ma per essere certi su quale protezione siamo dotato il titolo dobbiamo andare sul sito ufficiale di ABGX360 e cliccare sulla voce Verified.

3. Verremo indirizzati in una pagina con l’elenco di tutti i giochi presenti all’interno del database di ABGX360, ora per capire se il nostro gioco è XGD2, XGD3 oppure è esente da queste protezioni, non dobbiamo fare altro che digitare il nome del titolo nel campo Search By e premere Invio.

abgx360 search by_ts
Clicca sull’immagine per ingradirla

4. Digitato il nome del titolo (ad esempio Batman Arkham City), possiamo vedere come sotto la voce Wave venga riportato il tipo di protezione applicata per questo gioco.

abgx360 wave_ts
Clicca sull’immagine per ingradirla

5. Per un ulteriore conferma possiamo anche scansionare il gioco all’interno del programma ABGX360 e se all’interno di tutti i codici che compariranno vediamo una scritta rossa con scritto The first secotors of topology data are blank!, avremo la conferma che si tratta di una copia XGD3.

abgx360 scansione xgd3_ts
Clicca sull’immagine per ingradirla

Non ci resta quindi che scansionare ISO all’interno di ABGX360 e procedere con la masterizzazione.

Come si masterizzano i giochi XGD2 ed XGD3?

Per una guida completa su come masterizzare giochi con protezioni XGD3 potete cliccare qui:

Se invece si tratta di un titolo XGD2 o con nessuna di queste due protezioni, ci basterà scansionare l’ISO in ABGX360 e masterizzarla.

Video guida dal nostro canale YouTube: