Ormai grazie alle tecnologie moderne, abbiamo sempre più account su diversi servizi. Ma più account abbiamo, più abbiamo il rischio che i nostri dati d’accesso vengano rubati.
In questa breve guida vi daremo dei suggerimenti per evitare che le vostre password sia deboli e quindi di facile accesso da parte di terzi. Ovviamente, anche la più sofisticata password può essere rubata se abbiamo un sistema infettato da malware ed altri software malevoli. Ma se il nostro sistema è pulito e i server sono ben protetti, allora la scelta della password diventa essenziale per la sicurezza dei nostri dati. Sopratutto seguite questi consigli qualora siete registrati su siti come Amazon, Ebay, e shop simili, perché questi shop spesso registrano i vostri dati bancari o di carte prepagate per poter velocizzare gli acquisti, ma se avete una password scadente, chiunque riesce a rubarvi i dati di accesso potrà fare acquisti alla vostra insaputa prosciugandovi il conto. Seguite quindi attentamente queste semplici regole:
1. Scegliete password diverse per ogni account.
2. Non devono avere nulla in comune con la vostra data di nascita o il nostro nome e cognome.
3. La password per essere efficiente deve contenere lettere minuscole e maiuscole, numeri e simboli.
4. Non scriverle sul Web alla portata di tutti.
Tutto chiaro ora? Evitate perciò password che hanno attinenza con il vostro nome o data di nascita ed evitate password troppo semplici.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser