Come-installare-WhatsApp-su-Pc

WhatsApp è diventato oramai un fenomeno mondiale, che si è andato a sostituire ai normali SMS. Molti di noi usano questo servizio di messaggistica, ma chi non possiede uno smartphone, come può fare per avere WhatsApp? In questa guida vedremo come installare WhatsApp su Pc Windows e Mac, in pochi minuti.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Un computer con sistema operativo Windows o Mac
  • Un emulatore chiamato Bluestacks: Download Bluestacks
  • Cellulare per ricevere codice attivazione/chiamata di WhatsApp

1. Dopo aver installato ed aperto Bluestacks, ci troveremo di fronte alla seguente schermata, che è molto simile alla schermata home di Android, in quanto questo programma è un emulatore del famoso sistema operativo di Google.

2. Per poter installare WhatsApp o altre applicazioni, basterà cliccare sull’ icona della lente d’ingrandimento, che è posizionata nella parte destra della finestra di Bluestacks, e scrivere nell’apposito spazio di ricerca WhatsApp, trovata l’applicazione ci basterà cliccare su Install.

3. A questo punto ci verrà chiesto di inserire i dati del nostro account Google, non dobbiamo fare altro che inserire la nostra email e password associata a quest’ultima e riempire tutti i campi che il programma ci chiederà, nel caso non possediate un account Google vi basterà creare uno da Gmail potete crearlo da qui: Creare account Google .

4. Dopo aver inserito i nostri dati relativi al nostro account Google, ci basterà confermare i messaggi relativi alla corretta autenticazione, e cliccare su Download e successivamente su Accept & Download.

5. Completata l’installazione di WhastApp, lanciamo l’applicazione e accettiamo i messaggi relativi ai termini di servizio che WhatsApp ci proporrà.

6. Ora che abbiamo installato WhatsApp, dobbiamo solamente associare un numero di telefono al programma, per farlo dobbiamo inserire nell’apposito spazio nel box + il prefisso nazionale per l’Italia, ovvero +39 e successivamente il nostro numero di cellulare. (Consigliamo di associare un numero di cellulare che non sia già presente su WhatsApp, in quanto se utilizziamo quel numero sul nostro smartphone, una volta associato a WhatsApp installato sul nostro Pc, WhatsApp presente sul nostro smartphone dissocerà automaticamente il nostro numero).

7. Ora dobbiamo prendere il nostro cellulare e attendere il messaggio contenente il codice segreto che WhatsApp ci ha invierà per completare l’operezione di autenticazione, nel caso il messaggio non arrivasse, cliccate su Call Me ed inserite il vostro numero di telefono, in questo modo saremo chiamati WhastApp ed una voce registrata ci dirà il nostro codice segreto.

Abbiamo terminato! Ora non ci resta che utilizzare WhatsApp comodamente dal nostro Pc o Mac.