[Guida] Come installare iOs 7 su iPhone 3G e iPhone 2G

1

aggiornare-iphone-2g-e-iphone-3g-a-ios7

L’iPhone è sempre stato sin dalla sua nascita uno degli smartphone più desiderati ed ambiti, molti infatti, al lancio del primo iPhone anche se non è mai arrivato sul mercato italiano sono riusciti a procurarselo, e con l’avvento degli iPhone 3G questa tendenza è aumentata sempre di più, sino ad arrivare fino ad oggi.

Oggi quindi, molti sono possessori di iPhone 2G e 3G, l’unico problema è che oramai su questi due terminali vi è ancora installato iOs 3 o precedenti, e quindi vedono limitato il loro uso. Ma è possibile installare iOs 7 su iPhone 2G e iPhone 3G? La risposta è SI, vediamo insieme come fare, con questa semplice guida.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • iPhone 2G, iPhone 3G o un iPod touch 1G/2G(MC/MB).
  • L’ultima versione di iTunes installatava sul vostro computer.
  • Un computer con sistema operativo Mac o Windows.
  • Redsn0w per Windows o Mac aggiornato all’ultima versione che potete trovare qui: DOWNLOAD
  • Il custom firmware WhiteD00r corrispondente al vostro dispositivo che potete trovare qui: DOWNLOAD

[Nota] Consigliamo di effettuare un backup del vostro terminale, in questo modo non perderete nessuno dei vostri dati.

1. Dopo aver controllato di aver installato l’ultima versione di iTunes sul vostro computer, di aver scaricato Redsn0w ed il costum firmware per il nostro device, non ci resta che collegare il cellulare al Pc e chiudere iTunes nel caso di avvio automatico.

2. Avviamo quindi Redsn0w, clicchiamo quindi su Extras e successivamente su Pwned DFU.

iphone-2g-iphone-3g-ios-7-2

3. Ora dovremmo far entrare iPhone in PWNED mode, per farlo dobbiamo procedere come segue:

  • Premere contemporaneamente i tasti Home e Power dell’iPhone per 10 secondi, quindi rilasciare Power e continuare a premere Home per circa 30 secondi

Dopo questa procedura, il nostro iPhone sarà entrato in PWNED mode.

iphone-2g-iphone-3g-ios-7

4. Ora non ci resta che avviare iTunes, quest’ultimo riconoscerà immediatamente il vostro iPhone come dispositivo da ripristinare confermiamo quindi sul pop up di avviso, e premiamo il tasto Shift più la voce Ripristina dispositivo su Windows, oppure Alt più la voce Ripristina dispositivo su Mac e selezioniamo il firmware che abbiamo precedentemente scaricato.

5. Una volta avviata la procedura di ripristino o di aggiornamento con il firmware da voi scelto vi si presenterà una finestra per la selezione del firmware, quindi lo selezioniamo e confermiamo per l’avvio della procedura.

6. La procedura durerà circa 10/15 minuti, una volta terminata il vostro dispositivo si riaccenderà e da iTunes dovrete reinstallare il vostro backup tramite il click del tasto ripristina backup iPhone di …. o ancora se volete ripristinarlo come un nuovo dispositivo basterà cliccare sull’apposito tasto Ripristina come nuovo.

Abbiamo terminato, ora iOs 7 è istallato sul vostro iPhone di vecchia generazione.