Come-guardare-netflix-in-Italia_01

Oggi guardare film e serie televisive in streaming online è diventato qualcosa di comune e sopratutto semplice, tanto che in Italia spopolano siti in cui è possibile vedere i propri programmi preferiti, e anche grandi società televisive si stanno impegnando per offrire questo servizio ad i propri abbonati. Ma purtroppo sia i siti di streaming online, sia i pacchetti in abbonamento offerti dalle aziende sono afflitti da due problemi, o il formato video non è di scarsa qualità, oppure gli abbonamenti sono troppo esosi.

Ma una soluzione esiste e si chiama Netflix. Per chiunque non conoscesse questo servizio, Netflix è una società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento da PC, Tablet e Smartphone, oltre che a consentire il noleggio di DVD e videogiochi via Internet.

Netflix esiste in diverse parti d’Europa e oramai in tutta America, ma purtroppo non in Italia. Il motivo di tanto successo è semplice, l’azienda offre ai suoi abbonati oltre 15 milioni di film e serie televisive in diverse lingue al prezzo di 6€ al mese! Per chiunque fosse appassionato di cinema o di serie televisive è un sogno che diventa realtà, ma ora la domanda sorge spontanea, è possibile vedere Netflix anche in Italia nonostante il servizio non sia disponibile nel nostro Paese? La risposta è Si, ed in questa guida vedremo insieme come fare.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Browser Google Chrome installato sul proprio PC: Download
  • Plugin chiamato Hola da installare dopo Chrome: Download
  • Una qualsiasi carta di credito o conto bancario per pagare l’abbonamento mensile a Netflix

Procedimento:

1. La prima cosa da fare è collegare la nostra carta di credito o conto bancario ad una carta di credito virtuale tramite il sito Entropay cliccando su Sing Up e compilando i campi di registrazione; questa procedura è necessaria in quanto Netflix accetta pagamenti solo da conti PayPal o carte e conti bancari americani.

creare-carta-entropay_01

2. Successivamente dobbiamo scaricare ed installare sul nostro computer il browser Google Chrome e successivamente installare il plugin Hola (essenziale per far credere a Netflix che stiamo accedendo al sito dagli USA dove il servizio è disponibile) cliccando su + Gratis e successivamente Aggiungi.

hola-plugin-chrome_1

3. Dopo aver installato il plugin Hola verremo indirizzati sulla pagina ufficiale di hola.org, qui dobbiamo recarci sul menù di ricerca e scrivere netlix.com e premere Invio sulla tastiera.

hola-plugin-chrome_2

4. Una volta sul sito ufficiale di Netflix dobbiamo cliccare sulla voce Oh, Yes al pop-up che Hola che ci presenterà per confermare la navigazione sotto indirizzo USA; quindi procediamo con iscriverci su Netflix cliccando su Strat Your Free Month e procediamo con il creare il nostro nuovo account.

[Nota] Nel creare il vostro account su Netflix dovete impostare come codice di avviamento postale (ZIP Code) la sigla 97145. Inoltre al momento della registrazione dovrete rimuovere la spunta dalla voce Add unlimited DVDs.

guardare-netflix-in-italia_1

Ora non ci resta che goderci il nostro profilo Netflix e guardare i nostri film e serie preferite.