sky-go-jailbreak

Sky Go, è un applicazione che permette la visione del proprio abbonamento Sky anche su dispositivi mobili, come ad esempio iPhone, iPad e iPod Touch. Su terminali su cui è stato effettuato il jailbreak però, l’applicazione non funziona, o almeno era cosi fino ad oggi, infatti, quando si provava a guardare una canale su un iPhone o un iPad jailbroken l’applicazione mostrava un messaggio di errore, in cui veniva specificato che la visione del proprio abbonamento su un dispositivo munito di jailbreak era vietata.

Vediamo quindi come far funzionare Sky Go su iPhone, iPad e iPod Touch con jailbreak in pochi minuti, tramite questa semplice guida.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • iPhone o iPad jailbroken
  • L’applicazione Sky Go installata sul proprio device
  • Un abbonamento Sky per la visione dei contenuti a pagamento

1. Per prima cosa rechiamoci sull’Apple Store e scarichiamo ed installiamo l’applicazione Sky Go sul nostro terminale; potete scaricarla anche da qui: Download Sky Go.

2. Dopo aver scaricato l’applicazione sul nostro device, avviamo Cydia, spostiamoci sulla voce Gesione > Sorgenti e qui clicchiamo su Modifica e Aggiungi. Nel pop up Inserisci Url della sorgente, inseriamo il seguente indirizzo: http://repo.biteyourapple.net e clicchiamo su Aggiungi repo e successivamente su Aggiunti lo stesso al messaggio di Pericolo Sorgente. (Potete stare tranquilli, la sorgente non è pericolosa, è solo un avviso di default che Cydia ci da ad ogni aggiunta di una nuova repo).

sky-go-jailbreak-01

3. Dopo aver inserito la nuova repo all’interno di Cydia, vedremo apparire sullo schermo una serie di codici, attendiamo fino alla comparsa delle scritta Ritorna a Cydia, su cui dobbiamo cliccare.

sky-go-jailbreak-02

4. Ora che abbiamo aggiunto la nuova repo, posizioniamoci su Cerca e digitiamo Sky Go JB, e dai risultati di ricerca clicchiamo sull’app con questo nome, quindi clicchiamo Installa > Conferma ed infine su Riavvia Dispositivo.

sky-go-jailbreak-03

5. Dopo che il nostro device si sarà riavviato, clicchiamo su Impostazioni > Sky Go JB ed abilitiamo la voce Jailbreak Mode.

sky-go-jailbreak-04

6. Ora non ci resta che avviare Sky Go effettuare il Login con i nostri dati Sky e goderci il nostro abbonamento.

sky-go-jailbreak-05

  • Problemi noti:

Sembra che anche dopo l’installazione di Sky Go JB l’applicazione Sky Go rimandi lo stesso il messaggio che il nostro device è provvisto di jailbreak e per tale motivo ci è inibita la visione dei canali, per risolvere il problema basta:

1. Andare in Impostazioni, disattivare Sky Go JB, spuntando la voce jailbreak mode e successivamente riattivarlo.

2. Clicchiamo 2 volte sul tasto home del nostro device e chiudere Sky Go

Ora Sky Go dovrebbe funzionare senza problemi.

Abbiamo terminato ora Sky Go funziona anche su iPhone, iPad e iPod Touch con jailbreak.

Ringraziamo i ragazzi di BiteYourApple che hanno sviluppato questo tweak che permette la visione di Sky Go anche con dispositivi jailbroken.