Con il rilascio di iOS 7.1 Apple ha reso possibile creare delle sottocartelle, ovvero delle cartelle all’interno di una cartella. Non è ancora chiaro se si tratti di un bug, oppure di una nuova funzione implementata con il nuovo aggiornamento, questa funzione è però davvero semplice da utilizzare ed è valida su iPhone, iPad ed iPod Touch, a patto che questi ultimi siamo aggiornamenti ad iOS 7.1, ma vediamo come procedere per creare sottocartelle in iOS 7.1.
Di cosa abbiamo bisogno:
- iPhone, iPad o iPod Touch con sistema operativo iOS 7.1
1. Per prima cosa dobbiamo cliccare su una qualsiasi icona presente sul nostro schermo fino a che queste ultime non inizieranno a vibrare, ora non ci resta che sovrapporre un icona sopra l’altra per creare la nostra cartella, alla quale potremo dare il nome che preferiamo.
2. Ora per creare una sottocartella dobbiamo ripetere il passo descritto al punto 1 creando quindi un altra cartella, ora non ci resta che andare a sovrapporre seconda cartella che abbiamo appena creato sulla cartella precedente (dovremo essere molto veloci), in questo modo abbiamo creato una sottocartella.
Abbiamo terminato, ora non ci resta che creare quante sottocartelle vogliamo.