Clean-Master

Volete il vostro dispositivo con Android sempre in forma? Volete eliminare file inutili e pesanti? Allora Clean Master fa per voi. Le applicazioni Android sono moltissime,  per questo motivo è facile farsi trasportare dalla voglia di provare le nuove applicazioni, ma questo porta ad appesantire il dispositivo per via della memoria che si riempie.

Una volta disinstallata un’applicazione, possono rimanere dei file che occupano spazio inutile. Stesso vale per le applicazioni installate che usiamo, possono lasciare file inutili che appesantiscono il sistema anche quando non le utilizziamo. Clean Master viene incontro a questa problematica. Permette una pulizia del sistema accurata eliminando file inutili che appesantiscono il sistema. L’applicazione è intuitiva e semplice da usare.

Di cosa abbiamo bisogno

  • Clean Master che potete scaricare seguente link: 15Download
  • Un device Android

Procedimento

1. Avviate l’applicazione, vi si presenterà la seguente schermata.

Clean-master-1

2. Clean Master ci mostrerà la quantità di Ram utilizzata e lo spazio di memoria utilizzata. Cliccando sulla voce File inutili, Clean Master farà una ricerca dei file che possono essere cancellati e che occupano inutilmente la memoria.

3. Una volta effettuata la scansione, vi verrà chiesto se cancellare questi file e quanta memoria occupano.

Clean-Master-24. Cliccando sul pulsante potenzia dispositivo, il software effettuerà una scansione delle applicazioni che occupano risorse Ram. Infine Clicchiamo su Ottimizza e Clean Master libererà la Ram da spazio occupato inutilmente.

Abbiamo terminato, ora Android sarà di nuovo scattante come prima.