Chattare-su-Facebook-senza-Messenger

Si sta discutendo molto come chattare su Facebook senza Messenger. E si perché il caro Zuckerberg a pensato bene di obbligare l’uso di Messenger.

 Infatti non è più possibile utilizzare la chat di Facebook senza Messenger utilizzando invece il Browser. Zuckerberg ha pensato bene di obbligare l’uso di Messenger anzi di cercare di farla diventare più appetibile, con consumi di risorse e batteria limitate.

Il problema maggiore dell’applicazione Messenger è proprio il suo consumo delle risorse e della batteria elevate. Ma niente paura, sviluppatori esterni hanno ben pensato di sviluppare applicazioni adatte all’uso di Facebook con Messenger integrato e un ridotto consumo della batteria e delle risorse.

Sostanzialmente esistono 2 applicazioni che fanno questo servizio in modo eccellente e ve ne vogliamo parlare.

Chattare su Facebook senza Messenger 2

Il primo è Facebook chat EnablerPer un po di tempo questa applicazione non ha visto sviluppi ulteriori, smettendo di funzionare con le versioni recenti di Facebook. Recentemente invece uno sviluppatori ha deciso di bypassare gli stratagemmi adottati da Zuckerberg, permettendo di utilizzare Facebook e la chat nella stessa applicazione. In sostanza basta scaricare il programmino che vi dirà lui stesso quale versione installare in base alla versione che avete sul vostro smartphone di Facebook. In pratica vi abilita la chat di Facebook sull’applicazione Facebook 😉

Chattare su Facebook senza Messenger 1

Il secondo metodo è quello forse più conosciuto e amato, ovvero Facebook LiteQuesta applicazione pesa meno di 1 MB e permette di avere un Facebook snello e scattante nonché con un uso irrisorio delle risorse. Oltre a questo incorpora la chat senza dover utilizzare una seconda applicazione.

Volete Chattare su Facebook senza Messenger? Le soluzioni ci sono e sono funzionali al 100%. Perché sprecare uso di risorse? 😉

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser