Android-da-cinese-a-italiano_01

Quando si acquista un telefono cinese, oppure si effettua un ripristino del sistema, la lingua dello smartphone potrebbe impostarsi in modo automatico in cinese e questo rende il telefono inutilizzabile, vediamo come cambiare la lingua del nostro smartphone Android da cinese ad italiano.

PROCEDIMENTO

1. Rechiamoci in Impostazioni, di solito nei dispositivi cinesi che non hanno nessuna personalizzazione di Android,  l’icona delle Impostazioni è il quadratino nero e azzurro, (come potete vedere dall’immagine), trovata quindi l’icona ci clicchiamo.

android-reimpostare-linguta-italiana_1

2. Nelle impostazioni andiamo a cercare un icona a cui a sinistra è posta una piccola A bianca, individuata la voce clicchiamoci sopra.

android-reimpostare-linguta-italiana_2

3. Una volta che avremo cliccato sulla voce con l’icona della A sulla sinistra, saremo indirizzati in un nuovo menù dove dovremo cliccare sulla prima voce presente nella lista.

android-reimpostare-linguta-italiana_3

4. Dalla lista che ci viene mostrata, selezioniamo la lingua italiana. Infine per impostare anche la tastiera in italiano, basterà effettuare stessa operazione, ma cliccando questa volta sulla voce relativa alla tastiera.

android-reimpostare-linguta-italiana_4

Abbiamo terminato, ora il nuovo Android è di nuovo in italiano.