batmanarkhamorignislinguaitalia

Molti dopo aver acquistato Batman Arkham origins per xbox 360 in versione multi lingua ed aver iniziato a giocare, sarà rimasto spiazzato dal vedere l’intero titolo in italiano ma con doppiaggio inglese, ma com’è possibile se sul web e sulla confezione del videogioco vi è ben scritto che anche il doppiaggio è italiano? Perché effettivamente il gioco è anche doppiato in italiano, ma dobbiamo andarlo ad impostare noi manualmente, vediamo insieme come fare.

1. Per prima cosa dobbiamo inserire il 1° dei 2 DVD che troveremo all’interno della confezione, avviare il gioco ed arrivare sino al menù principale.

2. Tra le varie voci del menù troveremo Inizia nuova Storia, Carica, ecc. ma se diamo uno sguardo più in basso vi è una voce riguardante l’installazione di un Audio diverso da quello di default, quindi selezioniamo quella voce.

3. Ora ci apparirà una schermata ci dirà di inserire il DVD 2 per procedere con l’installazione di un Audio diverso da quello inglese, quindi estraiamo il DVD 1 dalla console ed inseriamo il DVD 2.

4. A questo punto dopo circa 20 secondi di caricamento, saremo indirizzati in un menù che ci farà scegliere tra varie lingue, come ad esempio tedesco, francese, nel nostro caso impostiamo la lingua italiana, togliendo la spunta dalle altre lingue, e clicchiamo sull’apposito tasto per l’installazione.

5. Vedremo partire una barra che indica l’installazione del nuovo Audio in corso, al termine la console si riavvierà e dovremmo inserire il DVD 1, e impostando una nuova partita, oppure continuando la storia dal punto in cui eravamo arrivati, avremo l’audio in italiano.