Batman Arkham Knight ha fatto il suo esordio sul mercato lo scorso 23 giugno, portando con se i complimenti degli utenti, nella versione console, ma sopratutto un mucchio di critiche, nella versione per PC, in quanto il gioco è mal ottimizzato e portando Warner Bros a ritirare dal mercato il titolo per sistemarlo.
Una delle maggiori critiche che i PC Gamers stanno facendo sul titolo, è l’impossibilità di poter giocare oltre i 30 FPS, perchè bloccati da Rocksteady. Ma questo blocco può essere eliminato, vediamo insieme come fare.
Procedimento:
1. Troviamo all’interno del nostro PC la cartella Config di Batman Arkham Knight. Di solito il percorso da seguire è il seguente: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Batman Arkham Knight\BMGame\Config .
2. All’interno della cartella Config andiamo ad aprire con il Blocco note il file BmSystemSettings.ini e cerchiamo la voce MaxFPS = 30.000000 .
3. Trovata la voce MaxFPS = 30.000000, andiamo a modificare il valore con il numero di FPS che preferiamo, ad esempio MaxFPS = 60.000000 .
4. Salviamo le modifiche che abbiamo apportato ed avviamo Batman Arkham Knight.
Abbiamo terminato, ora il blocco degli FPS è stato rimosso.