Il settore degli orologi dedicati al fitness è in continua espansione. Una delle aziende leader in questa sezione di mercato è Asus, con il suo VivoWatch. Ma negli ultimi tempi, per colpa di un bug che affligge il firmware 2.51, molti utenti stanno riscontrando un fastidioso problema di sincronizzazione tra l’orologio e lo smartphone, problema che impedisce al dispositivo di aggiornarsi, di inviare i dati fitness relativi al proprio allenamento e anche di cambiare il quadrante.
La soluzione a questo problema è semplice e rapida, e sopratutto è alla portata di tutti, vediamo insieme come procedere.
DI COSA ABBIAMO BISOGNO
- Computer con sistema operativo Windows
- Firmware 2.95: Download
- Cavo micro USB
- Asus VivoWatch con l’apposita base per la ricarica collegata
PROCEDIMENTO
1. Colleghiamo l’Asus VivoWatch alla base per la ricarica, ed inseriamo il cavo micro USB nell’apposita entrata posta sulla destra.
2. Se non l’abbiamo ancora fatto, scarichiamo il firmware 2.95, e decomprimiamo il file sul Desktop.
3. Lanciamo il programma VivoWatchFwV295Updater sul computer, teniamo premuto il tasto posto sulla destra del VivoWatch e colleghiamo il cavo micro USB dell’orologio al PC.
[Nota] Se sul nostro computer non è installata alcune versione di Framework il programma VivoWatchFwV277Updater la scaricherà ed installerà automaticamente.
4. Clicchiamo su Install e attendiamo che lo stato dell’installazione arrivi al 100%.
5. Al termine dell’installazione, clicchiamo su Chiudi.
Abbiamo terminato, ora Asus VivoWatch sarà aggiornato e perfettamente funzionante, ed il problema della sincronizzazione sarà risolto.