Assemblare-pc-lavoro

Eccoci ritornati con una nuova configurazione PC, in questo caso prendiamo in esame come assemblare un PC da lavoro rispettando sempre la qualità/prezzo.

 Un PC da lavoro essenzialmente deve rispettare una cosa sola, la velocità! Per chi lavora la clessidra non dovrebbe esistere. Ovviamente le richieste per un PC da lavoro sono diverse, perciò prendiamo in esame l’utenza che usa il PC per lavorare ma che non gli serve per computer grafica. Quindi sarà un utente che utilizza molto software da Geometra o software per la modifica ed elaborazione di immagini o il rendering video.

Quindi la seguente configurazione quali esigenze lavorative soddisferà? Tutti i tipi di lavoro che non includono la computer grafica!

Cominciamo con la configurazione “Assemblare PC Lavoro”.

CASE

CoolerMaster-N200-

In un ambiente lavorativo ci si aspetta un case efficiente ma che non dia troppo all’occhio, che sia modesto e dalle linee eleganti. Perciò abbiamo scelto il Cooler Master N200! Un case dalla profonda colorazione nera a tinta unica, ma che risulta elegante ed efficiente nello stesso tempo.

Potete acquistarlo qui Amazon: Cooler Master N200.

ALIMENTATORE

51MUq5xeavL

 

Ancora una volta la nostra scelta ricade sull’Antec per l’alimentatore. Assoluta leader nel settore, donando massima affidabilità. Antec HCG-620M 620W risulta un alimentatore di ottime qualità con ottima efficienza, infatti possiede il marchio 80 Plus Bronze. Abbiamo redatto una guida su come scegliere un buon alimentatore: qui.

Potete acquistarlo qui Amazon: Antec HCG-620M 620W.

CPU

intel i5 processore_ts

In questo caso abbiamo scelto un Intel Core i5-4750 con una frequenza di 3.2 Ghz e con  quattro processori fisici da 6 Mega di cache. Il consumo massimo di questo processore è di soli 84 Watt. Un processore assolutamente veloce capace di ridonare ottima fluidità con consumi contenuti. Eccellente nel mondo lavorativo.

Potete acquistarlo qui Amazon: Intel i5 4750

DISSIPATORE

ARCTIC-Freezer-13-Limited-Edition

Questo processore Intel riscalda poco nonostante le frequenze alte, ma ciò non toglie che dopo tante ore di lavoro è meglio affidare il suo raffreddamento ad un dissipatore non di serie. Abbiamo scelto un Arctic Freezer 13 Limited Edition. Adatto a questa situazione, permettendo un costante e affidabile raffreddamento.

Potete acquistarlo qui Amazon: ARCTIC Freezer 13 Limited Edition.

SCHEDA MADRE

Gigabyte-GA-H97-HD3

Gigabyte GA-H97-D3 è la vincente. Supporta sino a 32 GB di Ram a 1600 Mhz, possiede ben 6 USB 3.0 e 2 USB 2.0. Le USB 3.0 sono essenziali nel mondo lavorativo. Possiede una bella GPU integrata, che supporta anche il 4K, perciò in questa configurazione, a parte specifiche richieste da parte vostra, non inseriremo una GPU dedicata.

Potete acquistarla qui Amazon: Gigabyte GA-H97-HD3.

SCHEDA VIDEO
gtx 760 scheda video_asus

Se utilizzate software pesanti per elaborare video, progetti in Autocad, o altri software professionali, necessitate di accoppiare al processore anche una scheda video adeguata. La nostra scelta è ricaduta su Asus GeForce GTX 960, che con ben 2 GB di memoria dedicata con tecnologia GDDR5 e le connessione PCI-E, Dual Link DVI-I, HDMI, 3 x Display Port STRIX, renderanno molto più gradevole e sopratutto rapido il vostro lavoro.

Potete acquistarla qui Amazon: GTX 960

MEMORIA RAM

Corsair-Vengeance

Abbiamo scelto ancora una volta le Corsair Vengeance da 16 GB a 1600 mhz. Ottime grazie anche al dissipatore incluso che permetterà di mantenerle sempre fresche anche dopo ore di lavoro.

Potete acquistarle qui Amazon: Corsair Vengeance.

SSD

Samsung-MZ-7KE512BW-850-PRO

Per un PC da lavoro che si rispetti non può mancare un buon SSD con una capienza decente. Perciò abbiamo scelto un Samsung MZ-KE512BW 850 Pro da 256 GB. Il prezzo è concorrenziale, ed oggi giorno un SSD è essenziale per un PC da lavoro.

Potete acquistarlo qui Amazon: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256GB

HARD DISK

Western-Digital-2-TB

Chiaramente un PC da lavoro ha bisogno di molto spazio di archiviazione. Perciò vi proponiamo questo Western Digital da 2 TB.

Potete acquistarlo qui Amazon: Western Digital 2 TB.

Il totale della spesa è di circa 1000€, un prezzo che rispecchia la qualità/prezzo per un PC dedito al lavoro.