Assemblare PC Gaming di Fascia Alta – Maggio 2016

49

Assemblare PC Gaming

Assemblare un PC da Gaming di fascia alta può essere complicato, in quanto sul mercato vi sono tantissimi componenti disponibili e non tutti sono di buona qualità. In questo articolo andremo a proporre solo i migliori componenti attualmente disponibili sul mercato e non baderemo a spese, ma vi consiglieremo la nostra idea di un computer da gioco di fascia alta. Ovviamente questo non significa che se avete un idea vostra di quali componenti scegliere sia sbagliata. Perciò, se volete, potete benissimo commentare e chiederci anche consigli.

CASE

Assemblare PC Gaming da 800 Euro

Per prima cosa bisogna scegliere un ottimo case, questo apporterà ad una buona areazione e quindi un ottimo raffreddamento ai componenti. Un case che non corrisponde a questi criteri potrebbe letteralmente fondere i componenti a causa di una scarsa areazione e spazio tra i componenti.

Noi di TecnoUser vi consigliamo questo Aercool Aereo-800, vi permetterà di avere un’ottima areazione e spazio tra i componenti.

Potete acquistarlo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Aerocool 800″]

ALIMENTATORE

alimentarore corsair cx600

Corsair è da sempre leader nel settore degli alimentatori per PC, per questo motivo ti consiglio di acquistare un Corsair CX750. Questo modello riesce ad erogare una potenza massima di 750 watt, più che necessaria per alimentare questa configurazione, inoltre dispone della certificazione 80Plus Bronze, il che vuol dire che questo modello garantisce la massima efficienza anche sotto sforzo.

Potete acquistarlo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”corsair cx750″]

CPU

PC Gaming fascia alta Intel i7

Abbiamo scelto una CPU eccezionale prodotta da Intel, il modello è un i7-5820K. Le caratteristiche di questo processore sono fenomenali. Possiede 6 core fisici (12 Threads) da 3,5 Ghz con supporto alle Ram DDR4 sino a 2133 Mhz Quad-Channel. Perciò un supporto alle Ram entranti in maniera eccezionale. Il consumo massimo di questo processore è di soli 140 Watt. e la Cache è da 12 MB. Insomma che volete di più?

Potete acquistarlo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Intel 2011 i7-5820K”]

DISSIPATORE

PC Gaming fascia alta dissipatore Cooler Master V8 GTS

Non vogliamo certo che lunghe sessioni di gioco possano compromettere il nostro processore vero? 😀 Allora abbiamo scelto un dissipatore adatto per le temperature estreme. Si tratta del mostruoso Cooler Master V8 GTS. Un mostro di dissipatore che arriva a 1.600 Rpm, con struttura di dissipazione ad altissima qualità. Oltre a ciò è bellissimo da vedere.

Potete acquistarlo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Cooler Master V8 CPC”]

SCHEDA MADRE

PC Gaming fascia alta Asus 2011 X99 Deluxe

Credo che pochi o nessuno avrà da ridire sulla scheda madre scelta 😉 Abbiamo scelto una ASUS X99 Deluxe!! Una scheda madre con delle caratteristiche eccellenti. Supporto alle DDR4 Quad-Channel sino a 3333 Mhz! Possiede una Wi-Fi 802.11ac 3T3R per una connessione fino a 1300 MB/s. 10 Porte USB 3.0, due porte Lan, USB per il Bios Flash, Chip audio con certificazione DTS sino a 8 canali, 8 porte Sata e a 6 Gb/s, e udite udite 5 porte PCi-Express 3.0!

Potete acquistarla qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Asus X99-Deluxe”]

RAM

RAM-DDR4-SKILL

La Ram, in linea con il supporto della scheda madre e processore, sono DDR4 a 2133MHz Quad-Channel 16 GB (4×4=16) della G.Skill. Posseggono dissipatore passivo integrato. Più di così non si può pretendere. 16 GB sono largamente sufficienti per oggi e per il domani.

Potete acquistarle qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”G.Skill Ripjaws V – Memoria RAM DDR4 – 16 GB”]

SCHEDA VIDEO

Assemblare PC Gaming di Fascia Alta 1

Il pezzo forte, il top di questo PC è la scheda video. Per non aver nessun problema abbiamo scelto una GTX 1080 😉 L’ultimo cip grafico prodotto da Nvidia, ovvero la nuova ammiraglia che va sostituire la GTX 980.  Zotac è la prima a mettere mani sulla 1080 personalizzandola con un sistema eccellente di raffreddamento. Possiede ben 8 GB GDRR5X di memoria Ram! Vi spaccherà le mascelle anche sotto estrema tortura del 4K.

Potete acquistarla qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Zotac GeForce GTX 1080 Founder Edition”]

HARD DISK

PC Gaming fascia alta WD 5 TB

Per un PC così possente, si suppone abbia bisogno di moltissimo spazio di archiviazione per i più disparati giochi che si possano scaricare. Perciò vi consigliamo un WD Red a 4 TB!!! Non credo che vi potrete lamentare di spazio con questo HD 😉

Potete acquistarlo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”WD WD40EFRX”]

SSD

PC Gaming fascia alta SSD

Ovviamente anche l’SSD dev’essere capiente, per installarci i giochi che usate su di esso, avendo così dei caricamenti velocissimi. Perciò vi consigliamo questo Samsung modello MZ-75E1T0B da 1 TB!

Potete acquistarlo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Samsung MZ-75E1T0B”]

CONCLUSIONI

La somma da spendere per acquistare questa configurazione è di oltre 2000€. I pochi eletti che potranno acquistare questo PC avranno a disposizione una macchina completa, ideale per giocare con tutti gli ultimi titoli in commercio al massimo delle impostazioni.