Windows 8 è il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, che porta con se diverse novità e migliorie, sopratutto grafiche. Questi cambiamenti a livello grafico hanno portato Microsoft a spostare e reinventare completamente il tasto Start, che ora si trova in alto a destra del desktop, ed è a scoparsa.
Questo cambiamento a portato molti a storcere il naso, ed è uno dei motivi principali che portano molti utenti a scegliere ancora oggi Windows 7. Quello che non tutti sanno però, è che il tasto Start all’interno di Windows 8 può essere aggiunto e riportato nella stessa posizione e con le stesse funzioni, che tutti noi conosciamo in Windows Xp, Vista e 7. Vediamo insieme come aggiungere il tasto Start su Windows 8 tramite questa semplice guida.
Ecco di cosa abbiamo bisogno:
- Pc con sistema operativo Windows 8
- Start 8 (un programma che permette di riportate il tasto Start in Windows 8) che potete trovare qui: Download Start 8
1. Per prima cosa dobbiamo avviare il download di Start 8 sul nostro Pc.
2. Una volta che il programma è stato scaricato, dobbiamo procedere con l’installazione di Start 8 sul nostro Computer, e passare alla visione Desktop (ovvero classica) di Windows 8 se non ci siamo già.
3. Una volta che software è correttamente installato, basterà dare uno sguardo in basso a sinistra e vedremo che il tasto start è ritornato al suo posto, con tutte le funzioni che conosciamo.
Inoltre grazie a Stat 8 saremo in grado cliccando con il tasto destro del mouse:
- Cambiare la visualizzazione del menu start.
- Cambiare la grandezza delle icone che compongono il menu.
- Cambiare la grafica del bottone tra vari esempi già installati.
- Avviare il classico comando Esegui.
- Accedere al menu di spegnimento del computer.
Spero di esservi stato d’aiuto, saluti dallo staff di TecnoUser.