[Guida] Aggiungere le emoticon in whatsapp

0

Aggiungere-le-emoticon-in-whatsapp

Molti se non tutti oggi usano Whatspp, che senza ombra di dubbio è l’app dedicata alla messaggistica più diffusa sui vari store dei nostri smartphone. Per iPhone però molti notano la mancanza delle emoticon, alcuni corrono ai ripari acquistando delle applicazioni per implementare le emoticon, senza sapere però che le emoticon all’interno dell’iPhone ci sono, e si possono usare in tutte le applicazioni dedicata alla messaggistica e non solo su Whatsapp, vediamo quindi come attivarle in pochi minuti.

1. Per prima cosa rechiamoci in Impostazioni > Generali > Tastiera

2. Dal menù Tastiera, clicchiamo sulla voce Tastiere e poi clicchiamo su Aggiungi nuova tastiera…

3. Ora fra le varie tastiere elencate dobbiamo selezionare la tastiera denominata Emoji, una volta selezionata vedremo comparire la voce Emoji all’interno dell’elenco delle nostre tastiere. Ora andiamo in un applicazioni di messaggistica, come Whatsapp e tenendo premuto per qualche secondo sull’iconcina che si è andata del mondo che si è andata ad aggiungere in basso delle nostra tastiera, ci clicchiamo per qualche secondo e vedremo comparire questo piccolo menù da cui dobbiamo selezionare la voce Emoji.

4. Selezionata la voce Emoji, provando di nuovo a cliccare sull’icona del mondo vedremo comparire una vasta scelta di emoticon che possiamo usare nei nostri messaggi Whatsapp, Sms ecc.

Ora non ci resta che metterci comodi e chattare con i nostri amici!